Il vostro Meizu scalda? La colpa è del Play Services! Ecco come risolvere

meizu logo black

Da un po’ di tempo a questa parte sembra che alcuni utenti Meizu stiano avendo qualche problemino di surriscaldamento con i propri device. Se anche voi siete incappati in un aumento anomalo della temperatura del vostro smartphone, sappiate che si tratta di un problema che riguarda i Google Play Services. Ecco come risolvere questo piccolo inconveniente, che alla lunga potrebbe avere delle ripercussioni decisamente fastidiose!

Alcuni Meizu potrebbero avere qualche problema con Play Services!

Meizu m3 note
Meizu M3 Note

Stando alle informazioni raccolte finora, sembra che il problema del surriscaldamento – che ovviamente ha un impatto anche sulla batteria, causando battery drain – si verifichi con gli smartphone più “datati” e con a bordo Android Lollipop (come nel caso di Meizu M3 Note e Meizu MX5). La causa di questo conflitto con i Google Play Services è attualmente sconosciuta e sembrerebbe che tale fenomeno si verifichi anche su device Lollipop di altri brand.

meizu-surriscaldamento-battery-drain-google-play-services

Per il momento è disponibile una soluzione temporanea e sembra che i developer di Meizu siano al lavoro per cercare di offrire un fix definitivo. La procedura è la seguente:

  • Aprire le Impostazioni e Altri account;
  • Selezionare il proprio account Google;
  • Accedere per gestire l’account Google;
  • A questo punto verrà visualizzata una schermata bianca. Spegnere lo schermo premendo brevemente il pulsante di accensione oppure attendere che la schermata appaia da sola. Dopo aver spento lo schermo, attendere circa 5 minuti;
  • Riaccendere il display smartphone e riavviate.

Come già sottolineato, questa procedura potrebbe apportare dei benefici ma si tratta pur sempre di un modo per tamponare. E voi state riscontrando questi problemi di surriscaldamento della scocca e di battery drain? Se si fatecelo sapere nei commenti, insieme al nome del dispositivo.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.