Lo Xiaomi Mi 8 è un dispositivo che ha segnato con l’hype i mesi scorsi al punto da ambire, prima del lancio, ad uno dei migliori smartphone del 2018 a prescindere dal design e dalle specifiche tecniche poi svelate durante la presentazione.
Abbiamo provato in modo approfondito questo dispositivo al fine di sviscerarne tutte le doti e i difetti e, al momento, non è il top di gamma che avremmo voluto testare dopo il lancio di un ottimo Xiaomi Mi MIX 2S che, sotto alcuni punti di vista, risulta al momento una scelta addirittura migliore del Mi 8.
Vediamo dunque nella nostra recensione il perchè lo Xiaomi Mi 8 con ROM China è, per il momento, rimandato a settembre in attesa di necessarie e quanto meno auspicabili ottimizzazioni.
La recensione è divisa in capitoli così da facilitare la lettura ed è stata approfondita in circa 2 settimane di test al fine di trattare ogni minimo dettaglio nel miglior modo possibile.
10Recensione Xiaomi Mi 8 – Conclusioni
Il Mi 8 è un dispositivo che non ci ha convinto e che, ad oggi, non offre (quasi) nulla di più di un MIX 2S. Nei prossimi giorni vi porteremo un confronto ad hoc, nell’attesa dal nostro punto di vista questo dispositivo rappresenta una “copia” dell’iPhone X quasi totale nel design con la MIUI 9 ancora acerba e un’identità da trovarsi solo in piccole cose.
La fotocamera migliora quanto di già visto su MIX 2S ma, quest’ultimo, riceverà il medesimo software fotografico a breve. Rispetto al MIX 2S, inoltre, perde la ricarica wireless e l’audiostereo in favore di un notch tra i più grandi in ambito Android che causa al momento un po’ di confusione in ambito software ma garantisce uno sblocco facciale tra i migliori in termini di velocità anche se non in ambito sicurezza.
Il display Super AMOLED è una piacevole novità nella linea top di gamma di Xiaomi così come la fluidità offerta dallo Snapdragon 845 ottimizzato un pizzico meglio del MIX 2S. Convincente anche l’autonomia offerta 3400 mAh.
Se non ci fosse stato lo Xiaomi Mi MIX 2S in commercio, lo Xiaomi Mi 8 avrebbe rappresentato un passo in avanti importante per Xiaomi nonostante il design e le critiche che abbiamo mosso sull’implementazione del Notch. Dato però che l’azienda ha due top di gamma con hardware praticamente identico, scelte di design ben differenti e prezzi quasi simili. Questo Xiaomi Mi 8 ha davvero senso? Fateci sapere nel gruppo Facebook e Telegram dedicati cosa ne pensate.
Per il momento lo Xiaomi Mi 8 è “rimandato a settembre” in attesa della ROM Global.
Lo Xiaomi Mi 8 è disponibile all’acquisto su TopResellerStore nella variante 6/64 GB ad un prezzo di 499 euro con spedizione dall’Italia e garanzia italiana di 24 mesi o in alternativa su GearBest con spedizione in circa 15/20 giorni ai prezzi indicati qui in basso: