OPPO F7: i benchmark AnTuTu potrebbero essere truccati

oppo f7 antutu test truccati

I risultati di benchmark fatti con l’applicazione AnTuTu su OPPO F7 non sarebbero attendibili. I test sarebbero stati truccati per aumentare il punteggio finale. Ad accorgersene sarebbe stato un blogger vietnamita, che avrebbe smascherato l’inganno con un trucchetto.

OPPO F7: i risultati dei benchmark fatti con AnTuTu sono stati gonfiati

oppo f7 antutu test truccati

OPPO non è nuova a queste pratica, con il suo F3 l’azienda ha ricevuto lo stesso tipo di accuse. Tuttavia, purtroppo, non è nemmeno l’unico produttore di smartphone a bluffare sui benchmark. Il metodo utilizzato per aumentare il punteggio AnTuTu di OPPO F7 sarebbe stato quello di spingere alla massima frequenza (2 GHz) i core del SoC Helio P60.

LEGGI ANCHE: OPPO F7 Diamond Black: l’edizione speciale è ufficiale in India

Il blogger vietnamita ha avuto dubbi da subito, i risultati erano troppo elevati per un processore di quel genere. Per verificare non ci è voluto molto. È bastato creare un’applicazione finta, identica nel nome pacchetto ad AnTuTu per Android. Subito dopo averla scaricata ed installata, nonostante si trattasse di un’app vuota, lo smartphone ha riconosciuto il nome pacchetto ed ha spinto al massimo tutti i suoi core.

oppo f7 antutu test truccati

In questo modo, il rischio non è solo quello di ritrovarsi dei punteggi sfalsati, ma anche un surriscaldamento improvviso del terminale, che potrebbe avere conseguenze decisamente pericolose. Effettivamente, com’è possibile notare dal grafico sottostante, OPPO F7 batte praticamente tutti i sui competitor dotati di SoC Qualcomm Snapdragon di fascia media.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.