Honor 7A ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

honor 7a

Già anticipato ampiamente da varie indiscrezioni (alcune delle quali provenienti direttamente dal TENAA), il nuovo entry level del brand, Honor 7A, è finalmente ufficiale. Andiamo a scoprire scheda tecnica, prezzo e data di uscita del piccolo di casa.

Honor 7A ufficiale: scheda tecnica

honor 7a

Il nuovo budget phone della compagnia cinese arriva con un display IPS da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione HD+ (1440 x 720 pixel) e rapporto in 18:9. A protezione del pannello troviamo uno schermo con curvatura 2.5D. A muovere questo Honor 7A è il chipset Snapdragon 430, octa-core fino a 1.4 GHz, accompagnato da 2 / 3 GB di RAM e 32 GB di storage (espandibile via microSD). L’auotonomia è affidata ad una batteria da 3000 mAh mentre l’OS out of the box è Android 8.0 Oreo (tramite EMUI 8.0).

honor 7a

Il comparto fotografico offre una dual camera principale (con orientamento orizzontale) da 13 + 2 mega-pixel ed una selfie camera da 8 mega-pixel con apertura f/2.0 e flash LED. Questa configurazione riguarda esclusivamente la variante da 3 / 32 GB. Questa offre anche il lettore d’impronte digitali sul retro (oltre al Face Unlock). Per quanto riguarda la versione da 2 / 32 GB, sulla back cover abbiamo un singolo sensore principale da 13 mega-pixel e manca il lettore d’impronte. Restano invariate le specifiche del modulo selfie.

L’Honor 7A è stato realizzato con una particolare attenzione al comparto audio. Infatti, è presente uno speaker particolarmente performante, unito ad un chip audio dedicato. Abbiamo inoltre la funzionalità Histen 3D di Huawei e la Party Mode; quest’ultima permette di collegare tra loro vari 7A (via NFC) e di riprodurre simultanemente la stessa musica.

Concludono il quadro l’ingresso mini-jack da 3.5 mm, Bluetooth 4.2, WI-FI 802.11 b/g/n, GPS / GLONASS / Beidou, il supporto dual SIM e 4G VoLTE.

Honor 7A: prezzo e data di uscita

Il nuovo entry level del produttore cinese è già disponibile in patria (nelle colorazioni Black, Blue e Gold) al prezzo di 799 yuan (circa 103 euro) per la versione da 2 / 32 GB. La variante maggiorata, invece, arriva al prezzo di 999 yuan (circa 128 euro). Ancora nessuna notizia in merito ad una possibile release europea.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.