Stando ad un recente report in merito al Q2 2018, sembra che Alibaba abbia sorpassato Amazon e sia diventata la piattaforma di e-commerce più popolare al mondo. Oltre al “danno”, la beffa: una fetta dei dati raccolti proverrebbe direttamente da Alexa, la compagnia di analisi della società di Jeff Bezos.
Alibaba batte Amazon e diventa la piattaforma di e-commerce più popolare
Secondo i dati, sembra che Alibaba – il celebre colosso cinese – abbia finalmente superato Amazon, segnado una vittoria importante della battaglia come e-commerce più utilizzato sul web. L’immagine in basso – che provengono dalla stessa Alexa – ci mostra la classifica dei siti più visitati al mondo (ad aprile 2018). Mentre Amazon si è posizionata undicesima, un gradino più in alto troviamo TaoBao, portale di shopping di proprietà di Alibaba Group.
Volendo fare un confronto, sembra che gli utenti spendano circa 8 minuti al giorno su TaoBao, leggermente di più rispetto ai 7 minuti e 40 secondi di media di Amazon. Inoltre, ciliegina sulla torta, sembra che AliExpress stia subendo una forte crescita in termini di download, come si evince dalla classifica in basso. L’app, infatti, è l’unica della categoria shopping a comparire nella lista delle app più scaricate.
Confrontando la classifica con dati precedenti, pare che AliExpress abbia saltato ben 12 posizioni rispetto a febbraio 2018, piazzandosi davanti Snapchat. Insomma, sembra prospettarsi un periodo roseo per la compagnia cinese e attendiamo maggiori informazioni per scoprire quali sono state le “ripercussioni economiche” di questo incremento della popolarità.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.