Xiaomi Redmi Note 5 Pro: come installare TWRP e root | Guida

xiaomi redmi note 5 pro

In passato vi abbiamo già mostrato come installare la recovery TWRP e ottenere i permessi di root su Xiaomi Redmi Note 5 (conosciuto anche come Redmi 5 Plus, nome in codice “Vince”) utilizzando direttamente i comandi fastboot da riga di comando. Gggi vi mostreremo come ottenere lo stesso risultato su quel modello e su Xiaomi Redmi Note 5 Pro (“Whyred”) utilizzando un pratico tool!

Come installare TWRP e root su Xiaomi Redmi Note 5 Pro | Guida

La presenza di una recovery custom come la TWRP, lo ricordiamo, è fondamentale per numerosissime procedure di modding. Grazie a questa potremo infatti installare zip non firmati dal produttore come custom ROM, mod e pacchetti in grado di garantire i permessi di root (SuperSU o Magisk su tutti), oppure effettuare un backup completo del telefono da ripristinare in caso di problemi.

La sblocco dei permessi di root ci permetterà poi di accedere ad un intero mondo di mod e, ad esempio, di rimuovere app di sistema e bloatware installato dal produttore.

xiaomi-redmi-note-5-pro-hands-on-mwc-2018-front

TWRP e root su Xiaomi Redmi Note 5 Pro: la guida completa

La procedura di flash come anticipato prevede l’utilizzo di un comodo file batch che eseguirà tutti i comandi ADB e fastboot necessari. Dato che Xiaomi vende i suoi dispositivi con bootloader bloccato, inoltre, sarà necessario seguire la procedura di sblocco prima di tentare il flash. L’intera guida richiede pochi minuti per essere seguita.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.