Meizu sarebbe al lavoro su un sensore ID a ultrasuoni nel display

meizu sensore id

Di recente sono trapelate immagini e specifiche della gamma Meizu 15, il nuovo trittico del brand in arrivo. Nonostante l'importanza dei device – che celebrano i 15 anni di attività del brand – ci troviamo di fronte ad un design abbastanza classico, con tanto di tasto mBack frontale. Questo dovrebbe integrare anche il lettore d'impronte, segno che i flagship non implementeranno un sensore ID nel display. Intanto, in rete sono comparse delle nuove immagini, che ci illustrano i brevetti del brand in merito a tale tecnologia.

Meizu ed il suo sensore ID a ultrasuoni sotto il display: ecco i brevetti

Che Meizu fosse al lavoro su un sensore ID sotto il display non è di certo un segreto. Alcuni brevetti trapelati in precedenza ci hanno mostrato che l'azienda è impegnata allo sviluppo di questa funzionalità sin dallo scorso anno. Questa volta però, le nuove immagini della documentazione, ci illustrano il funzionamento di questo sensore ID. Stando a quanto dichiarato all'interno del brevetto si tratterebbe di una soluzione a ultrasuoni.

Tale tecnologia è in grado di raccogliere i dati in merito all'impronta digitale tramite la trasmissione di ultrasuoni. Da come si evince, sembra che sia possibile effettuare l'autenticazione e lo sblocco del device toccando qualsiasi punto del display. Ovviamente, per ora si tratta solo di un brevetto e non è dato di sapere quando (e se) tale feature verrà implementata.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.