Dopo il lancio di Mate 10 Lite e P Smart, Huawei continua a sfornare dispositivi per la fascia medio/bassa con caratteristiche piuttosto interessanti. In queste ore è stato reso ufficiale il Huawei Y9 (2018), un nuovo modello che si pone come ennesima alternativa per la fascia di prezzo più economica. Vediamo insieme tutti i dettagli su scheda tecnica, prezzo e data di uscita.
Huawei Y9 (2018) ufficiale: scheda tecnica
Innanzitutto, anche il Huawei Y9 (2018) propone un display in 18:9 da 5.93 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+. Questo è incastonato in una scocca in metallo, sul cui posteriore troviamo il lettore d’impronte digitali.
Al suo interno il comparto hardware è guidato dal Kirin 659, chipset già collaudato con processore octa-core fino a 2.36 GHz e GPU ARM Mali-T830 MP2. Lato memorie abbiamo poi 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Degna di nota la capiente batteria da 4000 mAh, in uno spessore di 7.9 mm. Il software è basato su Android 8.0 Oreo con interfaccia proprietaria EMUI 8.0.
Niente male anche la configurazione multimediale, visto che sul retro troviamo un doppio sensore da 13 + 2 mega-pixel. La dual camera la ritroviamo anche sul davanti, in questo caso da 16 + 2 mega-pixel. Entrambi i moduli dovrebbero offrire la modalità Portrait, anche nei selfie.
Huawei Y9 (2018): prezzo e data di uscita
Il Huawei Y9 (2018) sarà disponibile in 3 colorazioni, ovvero Black, Blue e Gold. Per il momento lo smartphone è stato introdotto soltanto in Thailandia e non abbiamo ancora informazioni precise su prezzo e data di uscita. Tuttavia, la cifra dovrebbe aggirare attorno ai 200 euro.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.