Huawei Pay potrebbe arrivare in Europa insieme a Huawei P20

huawei pay in europa occidentale con huawei p20

Huawei Pay potrebbe essere disponibile in Europa occidentale molto presto. Alcune indiscrezioni affermano che il suo arrivo sarà contemporaneo a quello del nuovo top di gamma Huawei P20. Huawei Pay esiste già ed è attivo in Cina dal 2016. Attualmente, però, il servizio non funziona al di fuori dei confini nazionali e non è quindi in grado di fronteggiare la concorrenza di altri giganti del settore.

Huawei Pay potrebbe arrivare da noi insieme al nuovo Huawei P20

huawei pay in europa occidentale con huawei p20

I principali competitors hanno già diffuso i loro metodi di pagamento. Ad esempio, in Italia siamo in grado di utilizzare Apple Pay e Samsung Pay. Ovviamente, il panorama è più ampio: fra questi rientrano anche LG Pay ed Android Pay, che da noi non sono ancora disponibili.

Ma pare che il gigante cinese abbia deciso che sia arrivato il momento di diffondere a livello globale il suo sistema di pagamenti contactless. @FunkyHuawei fondatore di FunkyHuawei.club, un servizio a pagamento che permette di recuperare diversi firmware e guide per smartphone Huawei ed Honor, ha consegnato nelle mani di XDA Developers un recente firmware europeo del Huawei P20 Plus.

LEGGI ANCHE:
Recensione Huawei P20Lite: uno smartphone, tanti dubbi

Gli esperti della community hanno rilevato, fra i vari files presenti nella release, la presenza di un APK dedicato proprio a Huawei Pay. L’installazione dell’applicazione su Mate 10 Pro ha permesso di analizzare meglio i dati e verificare che si trattava proprio di una versione europea del sistema di pagamento proprietario dell’azienda.

La notizia non è stata ovviamente confermata ufficialmente, anche se già a gennaio qualcosa si era mosso grazie alla sigla dell’accordo fra il colosso cinese e Union Pay. Dunque non ci sarebbe da stupirsi se Huawei Pay arrivasse pre-installato e funzionante sui prossimi Huawei P20 e P20 Plus (o Pro). In altre parole, durante la conferenza del 27 marzo l’azienda potrebbe ufficializzare anche l’ingresso in Europa occidentale dei pagamenti contactless targati Huawei!


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.