C’è molta curiosità attorno al Vivo X20 Plus UD. D’altronde stiamo parlando del primo smartphone al mondo ad essere commercializzato con un sensore ID nel display. Essendo una tecnologia per certi versi pionieristica, però, in tanti hanno sollevato dubbi sul funzionamento ma soprattutto la praticità di questa soluzione. Ma vediamo più nel dettaglio come funziona questo lettore d’impronte per dare risposta a queste domande.
Vivo X20 Plus UD e sensore ID nel display: come funziona?
La prima domanda che sorge spontanea è: quanto è veloce nello sblocco? Questo aspetto è già stato analizzato da più fonti in fase di presentazione. E, come mostrato anche a confronto con un più classico Xiaomi Mi 5s, il sensore è reattivo, seppur non sia da record.
Un altro quesito che potrebbe balzare in mente è relativo all’area di sblocco. Quanto è ampia la zona in cui è possibile poggiare il dito e sbloccare il telefono? Trattandosi di un vero e proprio sensore, il suo funzionamento è ovviamente circoscritto soltanto alla zona dov’è posizionato. Non sarà quindi possibile toccare nell’area circostante.
Veniamo adesso ad aspetti meno evidenti ma egualmente importanti. Il sensore di Vivo X20 Plus UD funziona con le mani bagnate? La risposta è sì. Pur essendo implementato sotto ad un pannello di vetro, il lettore riesce ugualmente a recepire l’impronta.
E concludiamo con probabilmente il quesito che in più persone si sono fatte dal momento della presentazione. Posso sbloccare anche a display spento o no? In tal caso la risposta è nì. Per la precisione, non è possibile sbloccare a display spento, ma ciò non significa che sia obbligatorio premere il tasto Power e accendere il display. Infatti, basterà muoverlo un minimo per vedere comparire la relativa icona di sblocco.
A tal proposito, ci sorgono altri due dubbi di cui, però, non abbiamo ancora risposta. Il primo è: e mentre siamo in movimento che succede, rimane perennemente accesa l’icona? E se sì, non ci sono rischi di fenomeni di burn-in?
Vivo X20 Plus UD – Scheda tecnica
- Display Super AMOLED da 6.43 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel e densità di 376 PPI;
- dimensioni di 165.2 x 80.02 x 7.35 mm per 183 g;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 660 a 14 nm fino a 2.2 GHz;
- GPU Qualcomm Adreno 512;
- 4 GB di RAM;
- 128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD;
- lettore d’impronte digitali nel display e Face Wake;
- dual camera posteriore da 12 mega-pixel con apertura f/1.8, autofocus Dual Pixel e flash LED;
- dual camera frontale da 12 mega-pixel con apertura f/2.0;
- chip HiFi ES9318;
- supporto dual SIM 4G (niente banda 20);
- Wi-Fi 802.11 ac Dual Band, Bluetooth 5.0, microUSB, GPS / A-GPS / GLONASS;
- batteria da 3905 mAh con ricarica rapida;
- sistema operativo Android 7.1 Nougat con interfaccia proprietaria FunTouchOS.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.