Xiaomi Game Speed Booster disponibile sulla MIUI 9 Global Beta

Xiaomi

xiaomi miui 9 game speed booster

Con il lancio della MIUI 9 il team di sviluppo software ha introdotto nella ROM alcune nuove funzionalità. Una di queste è il Game Speed Booster, ovvero una feature con cui migliorare l’esperienza in-game tramite varie opzioni. Come segnalato da FoneArena, questo servizio è adesso disponibile anche sulla MIUI 9 Global Beta.

Xiaomi introduce il Game Speed Booster sulla MIUI 9 Global Beta

La Game Speed Booster è una funzionalità della MIUI 9 che sfrutta accelerazione computazionale ed allocazione dinamica delle risorse a disposizione. Ciò significa che, sulla base delle nostre operazioni, la ROM offre determinate prestazioni a seconda della circostanza.

Questa opzione è presente all’interno della suite Sicurezza, assieme ad altre opzioni per la gestione dello smartphone. Avviando Game Speed Booster innanzitutto saranno svuotate memoria RAM e cache, in modo da migliorare le performance in-game. Tramite “Add Game” potremo selezionare i giochi da noi installati e far sì che le impostazioni selezionate valgano univocamente per tutti.

Ad esempio potremo applicare un dato livello di luminosità in automatico, attivare la modalità Non Disturbare, ridurre le sincronizzazioni in background e così via. Potremo addirittura rispondere alle chiamate direttamente in vivavoce, così come disattivare i tasti a schermo.

Potrebbe interessarti:
Xiaomi aggiorna la lista degli smartphone che avranno la MIUI 9

Game Speed Booster: quando sulla MIUI 9 Global Stable?

Per il momento non è ancora dato sapere quando Game Speed Booster sarà disponibile anche sul firmware Global Stable. Tuttavia, sul forum ufficiale è presente una procedura indicata dall’utente 薩爾瓦多 per attivare tale feature su qualsiasi ROM Global.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!