Xiaomi Mi Power Strip: lanciate le nuove prese elettriche smart

xiaomi

Il produttore cinese è avvezzo a qualsiasi ripo di prodotto, anche i più inaspettati, come ben sanno gli appassionati del brand. Ed oggi arrivano sul mercato cinese tre nuove prese elettriche smart. Andiamo a dare un’occhiata ai nuovi arrivati della famgilia Xiaomi Mi Power Strip.

Xiaomi Mi Power Strip: disponibili tre modelli di prese elettriche smart

Tramite il sub-brand Mijia Smart Home, nel 2015 Xiaomi ha lanciato la Xiaomi Mi Power Strip, una presa elettrica smart. Tramite l’app Mi Home è possibile controllare l’accensione e lo spegnimento del dispositivo, in modo da tenere sempre sotto controllo i consumi. Inoltre, trattandosi di un’applicazione per smartphone, è possibile controllare la presa smart anche quando si è fuori casa. Nel corso di questi anni, la gamma di prese smart si è allargata, ed oggi si arricchisce di tre nuove aggiunte.

Il design dei nuovi dispositivi smart resta quasi identico a quanto visto in precedenza e adotta uno stile minimale, con colorazione bianca. La minore delle tre, arriva al prezzo di 24.9 yuan (circa 3 euro) e presenta solamente 3 ingressi per le prese elettriche. Salendo di “livello” (e di prezzo) troviamo il modello da 44.9 yuan (circa 5,70 euro), che introduce due ingressi USB, utilissimi per ricaricare gli smartphone. La versione “più costosa”, da 89 yuan (circa 11 euro), è anche la più fornita. A bordo troviamo ben 4 prese elettriche, ognuna accompagnata da un proprio interruttore. In questo caso, le porte USB salgono a tre.

Xiaomi Mi Power Strip: la sicurezza prima di tutto

Insomma, si tratta di soluzioni particolarmente economiche, ma non per questo di bassa qualità. Tutti e tre i modelli sono resistenti al calore, presentano un sistema anti-sovraccarico che chiude il circuito per prevenire eventuali pericoli e chiusure di sicurezza per ogni presa a prova di bambino. Ovviamente, anche in questo caso, si tratta di dispositivi smart che possono essere controllati a distanza tramite l’app Mi Home.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.