Sono stati vari i rumors che si sono susseguiti nelle settimane, ma adesso Meizu M6s è finalmente ufficiale. Si è da poco concluso l’evento di presentazione, durante il quale sono state svelate le caratteristiche del nuovo smartphone. Stando a quanto affermato, sembrerebbe che in Cina il nome sia Meizu Blue Charm S6. Sul sito internazionale, invece, si fa menzione di Meizu M6s. Ecco, quindi, tutti i dettagli su scheda tecnica, prezzo e data di uscita.
Meizu M6s (Blue Charm S6) ufficiale: scheda tecnica
Come anticipato nelle scorse settimane, Meizu M6s è il primo smartphone dell’azienda ad offrire un rapporto in 18:9. Il display, infatti, è un’unità IPS In-cell da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione HD+, 450 nits di luminosità e contrasto a 1000:1.
Ciò ha comportato lo spostamento del lettore d’impronte sul lato. Stando all’azienda, il sensore è in grado di sbloccare il terminale in 0.2 secondi, oltre a proteggere i pagamenti online tramite WeChat ed Alipay.
Ne consegue che adesso è presente il tasto Super mBack, con gestures che ne replicano il funzionamento. Con un tocco si torna indietro, tenendo premuto si torna alla Home e tramite swype si apre il multitasking e si switcha fra le app in background. Il tutto coadiuvato dal motore della vibrazione per simularne il click fisico.