GearBest: Italy Express cancellata e addio pacchi per Natale

gearbest logo

Nel corso degli ultimi mesi il noto store cinese GearBest ha più volte rimodulato la spedizione “Italy Express” prima cancellandola, poi limitandola e infine ripristinandola con però l’avvertimento di ingenti ritardi sulle consegne.

Quest’oggi lo store ha comunicato che la Italy Express è stata nuovamente cancellata per gli ordini superiori ai 25 dollari e con peso inferiore ai 2 kg complessivi. Questa metodologia di spedizione, dunque, resta valida solo per accessori e prodotti dal valore inferiore ai 25 dollari e peso superiore ai 2 kg.

gearbest logo

GearBest cancella la Italy Express

In virtù di tale problematica, GearBest consiglia di utilizzare la spedizione Post Air Registered (Post NL) i cui eventuali oneri doganali verranno rimborsati al ricevimento del pacco che avverrà entro la fine del 2017 se non l’inizio del 2018 (o forse anche dopo). I costi doganali verranno rimborsati per tutti gli ordini realizzati entro il 31/12/2017 con questo metodo di spedizione.

L’azienda stessa ha comunicato che la decisione potrebbe essere ritrattata nei prossimi giorni ma il nostro più caloroso consiglio, che stride con gli interessi della maggior parte dei network di affiliazioni o canali di offerte che vi rassicureranno fin troppo, il cui scopo è monetizzare e mantenere alto il flusso di vendite, è di non acquistare con la speranza di ricevere i prodotti a Natale o poco dopo. Considerata la situazione vi consigliamo di optare per altri store (non è escluso che soffrano ritardi a loro volta) oppure scegliere soluzioni express come DHL che però prevedono il pagamento quasi certo dei costi doganali. L’alternativa, più costosa ma sicura e rapida, è acquistare dagli store italiani o europei oppure dai magazzini EU degli store cinesi.

Una lancia a favore di GearBest è la decisione di offrire alcuni prodotti direttamente dai magazzini Europa così da tagliare direttamente il problema alla radice e offrire la spedizione veloce. Sul canale e la pagina di GizDeals comunque vi indicheremo con la massima trasparenza tale opzione così che siate liberi di acquistare senza incorrere in ritardi.

Per chi ha già pacchi in transito la consegna non dovrebbe slittare, mentre chi ha acquistato da poco e non ha ancora ricevuto notifica di spedizione potrebbe vedere il proprio ordine rimodulato in Post NL. Tale situazione non è nuova al panorama degli store cinesi e i colli di bottiglia sono sempre tallone d’Achille di queste soluzioni ed e-commerce. Vi ribadiamo il nostro consiglio di ponderare bene gli eventuali acquisti se l’obiettivo è recapitare i prodotti entro o poco dopo Natale.

La nostra presa di posizione può sembrare dura ma considerati gli enormi ritardi e le polemiche degli ultimi giorni nei confronti di GearBest ci sentiamo in dovere di essere quanto più diretti e trasparenti onde evitare difficoltà e disagi agli utenti nonostante anche noi gestiamo un canale di offerte come GizDeals.

Per ulteriori delucidazioni, consigli o supporto vi invitiamo a raggiungerci sul gruppo GizDeals dove il nostro staff cercherà di rispondere al meglio alle vostre domande.

Acquirente avvisato, mezzo salvato!

[su_gizdeals]

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.