Il periodo del Singles Daysi è concluso da poco ed è il momento di tirare le somme. A quanto pare, anche quest’anno si è trattato di un successo stratosferico. Alibaba, la nota piattaforma di e-commerce cinese e il più grande rivale della statunitense Amazon, ha chiuso la giornata dell’11 novembre con oltre 25 miliardi di dollari.
Singles Day: ecco lo straordinario risultato di Alibaba
Ricordiamo che il Singles Day è una vera e propria festa nazionale, un anti-San Valentino celebrato con eventi, promozioni e concerti. Quest’anno hanno fatto la loro comparsa perfino star del calibro di Nicole Kidman e Pharrell Williams. Gli utenti cinesi vanno matti per questa festività (e, diciamocelo, anche noi occidentali da quando l’abbiamo “scoperta”) e soprattutto per la carrellata di sconti e offerte che questa porta con sé. Quest’anno sono stati spesi ben 25.3 miliardi di dollari (168.2 miliardi di yuan), con un incremento del 40% rispetto al 2016, conclusosi con 17.8 miliardi di dollari. Il picco massimo ha toccato quota 256 mila transazioni al secondo.
Una festività di successo made in China
Insomma, un risultato straordinario, che Daniel Zhang, CEO di Alibaba ha commentato con entusiasmo. “Questo (successo) rappresenta l’aspirazione per i consumi di qualità da parte degli utenti cinesi e riflette come sia i commercianti che i consumatori abbiano abbracciato completamente l’integrazione tra vendita online e offline“.
Giusto per avere un’idea più chiara della portata del fenomeno, lo scorso Black Friday statunitense si è chiuso con 6.76 miliardi di dollari. Un cifra parecchio modesta se confrontata a quella raggiunta durante questo Singles Day 2017.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.