Huawei e Honor introdurranno le Animoji come iPhone X!

huawei, honor, smartphone, iphone x

animoji-honor-huawei-4

Quest’oggi, oltre alla presentazione ufficiale del nuovo Honor V10 abbiamo assistito anche un ennesimo passo avanti “tecnologico”. Verso la parte finale dell’evento, c’è stato il tempo anche di rivelare cosa hanno in serbo per gli utenti Huawei e Honor. Sembra che i brand siano al lavoro per realizzare un sofisticato sistema di fotocamere come quello visto a bordo di iPhone X. In parole povere? Tenetevi stretti, perché le Animoji arriveranno anche a bordo dei dispositivi del colosso cinese!

I futuri smartphone di Huawei e Honor potranno realizzare Animoji come iPhone X

Le Animoji, particolari emoji tridimensionali, sono apparse per la prima volta a bordo del nuovo iPhone X. Si tratta di una funzionalità esclusiva ma, a quanto pare, potrebbe essere in dirittura d’arrivo la declinazione Android di questa feature dell’azienda statunitense. Huawei e Honor, al termine dell’evento di oggi dedicato al V10, hanno annunciato di essere al lavoro su una nuova fotocamera in grado di creare un depth map del volto umano. Da qui sarà possibile dare vita alle Animoji.

animoji-honor-huawei-6

Il sistema messo a punto dai due produttori appare sostanzialmente diverso da quello del competitor, che utilizza il cosiddetto Dot Projector per proiettare ben 30.000 punti di scansione con cui mappare in profondità il viso dell’utilizzatore.

Quando arriverà questa tecnologia?

La nuova tecnologia non troverà applicazione – ovviamente – solo nell’intrattenimento. Sarà infatti possibile utilizzare funzionalità di sblocco del device utilizzando il volto e perfino effettuare pagamenti. Proprio come avviene adesso con iPhone X.

animoji-honor-huawei-1

Insomma, Apple ha gettato l’amo e ora è arrivato il momento che il Face ID diventi il prossimo trend a cui adeguarsi necessariamente. Per ora non sono state fornite informazioni riguardo le tempistiche né su quale futuro dispositivo sarà implementata questa nuova funzionalità. Ma, visto la rapidità con la quale si muove il mercato, sembra abbastanza plausibile che ne sapremo di più nel corso del prossimo anno.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.