Come comprare su GeekBuying: garanzia, spedizione ed assistenza

geekbuying

Dopo avervi parlato in lungo e largo di GearBest, oggi è il turno di GeekBuying. Anche questo è uno degli store online di riferimento in ambito asiatico e non. In questo articolo vi spiegheremo come comprare su GeekBuying, come funziona la garanzia, quale spedizione scegliere e come evitare la dogana.


GeekBuying: guida all’acquisto, spedizione e garanzia

Geekbuying logo

Innanzitutto è necessario effettuare la registrazione sul sito. Così facendo potrete anche utilizzare i coupon che potete trovare sul canale Telegram ufficiale di GeekBuying Italia. Questo canale è gestito dallo staff di GizChina in collaborazione diretta con GeekBuying e qua troverete tutte le offerte aggiornate in tempo reale.

Senza dimenticarci di GizDeals Group, il nostro canale Telegram dove ricevere assistenza da parte nostra su cosa acquistare, dove farlo e come farlo. Potrete inoltre richiedere coupon, beneficiare di offerte esclusive ed in anteprima, oltre ad interagire con noi per qualsiasi consiglio.


GeekBuying: quale spedizione scegliere

A seconda del prodotto scelto su GeekBuying, possono essere disponibili fino a 3 magazzini consigliati, ovvero Cina, Hong Kong e Italia. Individuarle è molto semplice: una volta scelto il device, fra le opzioni vedremo varie diciture, come potete vedere nell’immagine sottostante. Nessuna sigla iniziale indica il magazzino cinese, mentre “HK” e “IT” indicano i rispettivi paesi.

Sempre nell’immagine sottostante, vedete anche le diciture “DE” ed “ES”, ovvero magazzino tedesco e spagnolo. Tuttavia, queste opzioni sono da valutare soltanto nel caso in cui sia assente l’Italia.

geekbuying magazzini

Magazzino Cina

Nel caso in cui si sceglia il magazzino cinese la spedizione da scegliere è la EU Priority Line, con tempi di 8-25 giorni lavorativi. Questa è l’equivalente della Italy Express di GearBest dato che è esente dai dazi doganali. Non ha limiti di prezzo e può quindi essere presente anche per prodotti di valore non elevato.

Tuttavia, non è disponibile per tutti quanti i prodotti presenti nel database. Nel caso in cui sia assente, potrete scegliere la Registered Airmail (15-30 giorni lavorativi). Questa tipologia è gratuita e la probabilità di pagare la dogana è bassa, seppur non esente al 100%. Scegliendo DHL si accorciano le tempistiche ma aumentano le probabilità di pagare la dogana.

geekbuying spedizioni

Magazzino Hong Kong

Se il prodotto scelto arriva da Hong Kong le circostanze sono due. Infatti, anche qua è disponibile la HKEU Priority Line, una sorta di Italy Express che ci permetterà di evitare le spese doganali. Le tempistiche sono di circa 15-25 giorni lavorativi.

geekbuying spedizione hkeu priority line

Nel caso in cui la suddetta sia assente, le opzioni di spedizione si dividono fra Registered Airmail, DHL Economy e HKDHL Express. Per alcuni prodotti potreste trovare l’opzione TNT al posto di DHL. In questa casistica l’opzione da scegliere dipende da quanto vorrete spendere ed attendere per ricevere il pacco. Tuttavia, le probabilità di pagare i dazi doganali sono presenti.

geekbuying spedizione registered airmail dhl

Magazzino Italia

Ovviamente la spedizione più favorevole per noi utenti italiani è quella dal magazzino Italia. Scegliendo questa opzione, a fronte di un costo maggiore del prodotto, il pacco viene consegnato da Bartolini. Se il peso del pacco è superiore alla media (magari avete acquistato un robot aspirapolvere) allora sarà recapitato da DHL.

geekbuying spedizioni


GeekBuying: come funziona la garanzia?

Magazzino Cina o Hong Kong

Avete effettuato un acquisto dal magazzino in Cina o Hong Kong e il prodotto necessita di essere mandato in garanzia? GeekBuying vi mette a disposizione 12 mesi di garanzia in differenti modalità. Nel caso si tratti di DOA (Dead On Arrival, ovvero guasto all’arrivo), tutte le spese di spedizione saranno a carico di GeekBuying entro 2 giorni dall’arrivo.

Entro 1 mese dalla ricezione del prodotto la spedizione sarà rimborsata parzialmente sotto forma di coupon e Paypal. Se passano da 1 a 6 mesi dalla ricezione, la spedizione sarà a carico dell’utente ma soltanto all’andata. Dai 6 ai 12 mesi, invece, l’utente dovrà pagare sia spedizione che rientro. A questa pagina trovate tutte le informazioni in merito alla gestione della garanzia.

Magazzino Italia/Spagna/Germania

Se invece avete acquistato da magazzino italiano, le cose si fanno più positive. In fase di acquisto sarà necessario flaggare l’opzione “Add Italia Local Return Service to your order”. Così facendo con un piccolo sovrapprezzo si avrà diritto a 12 mesi di garanzia in Italia o, nel caso in cui sia necessario, in Germania. Tale regola si applica anche per gli acquisti in Spagna e Germania: selezionando questa opzione il pacco potrà essere rispedito in Spagna o Germania, appunto.

geekbuying garanzia italia

[su_gizdeals]