In molti erano pronti a metter mano al portafoglio in virtù della Black Friday Week, Black Friday e Cyber Monday sullo store cinese più importante attualmente in ambito smartphone e gadget hi-tech: GearBest.
Perchè parliamo al passato? Stando a quanto comunicato dai referenti dell’azienda e dalla pagina ufficiale italiana, a partire da oggi la spedizione Italy Express per ordini superiori ai 100 dollari (quindi la spedizione standard per smartphone e tablet) è stata cancellata o, speriamo, sospesa fino a tempo indeterminato. Già nei giorni scorsi l’azienda aveva comunicato la possibilità di alcuni ritardi dovuti al grande flusso di ordini tra Singles Day e Black Friday che avrebbero slittato la consegna a 15/30 giorni lavorativi.
Italy Express “cancellata” sopra i 25 dollari
Quest’oggi invece lo store ha comunicato che la spedizione Italy Express è “cancellata” per tutti gli ordini superiori ai 25 dollari. Sotto tale cifra, invece, l’accordo sussisterà che consentirà di ricevere i prodotti tramite GLS nei tempi prestabiliti.
La dicitura Italy Express non verrà rimossa per il momento dallo store ma all’atto pratico si tramuterà nella posta ordinaria con rischio di dogana che verrà rimborsata in toto dall’azienda. La buona notizia, nella follia di GearBest, infatti è la promessa dello store di rimborsare ogni singolo euro di costo doganale sostenuto dall’utente in caso di oneri all’arrivo del prodotto. Per richiedere il rimborso basterà aprire un ticket con l’assistenza fornendo copia della bolla doganale ricevuta.
In virtù di quanto detto vi consigliamo di valutare, sopratutto in termini di tempistiche, su quale store acquistare per ricevere i prodotti in tempo per Natale. A tal proposito vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro articolo su GeekBuyingcon cui abbiamo intrapreso una stretta collaborazione e che continua ad offrire su molti prodotti la spedizione senza costi aggiunti “Eu Priority Line” o direttamente dall’Italia.
Speriamo dal nostro punto di vista che la cancellazione della Italy Express sia dovuta solamente ai ritardi anticipati ad inizio articolo per poi essere reintrodotta appena il flusso di ordini si sia calmato.
[su_gizdeals]