Huawei App Store e tanti nuovi servizi arriveranno in Europa nel 2018

huawei, smartphone

Huawei

Durante l'evento Huawei Eco-CONNECT Europe 2017, tenutosi a Berlino, il gigante della tecnologia ha annunciato l'espansione del proprio ecosistema di servizi dalla Cina all'Europa. Il tutto in vista del lancio di Huawei App Store e Video Service, che avverrà nel primo trimestre del 2018.

Huawei App Store arriverà anche in Europa

Huawei

Huawei ha annunciato il lancio del suo App Store anche in Europa. Il nuovo marketplace, già ampiamente utilizzato dagli utenti cinesi, arriverà preinstallato a bordo dei device del brand. Huawei App Store sarà interessato dalla presenza di app e giochi con una valutazione media tra le 4.3 – 5 stelle; inoltre la sicurezza è garantita da un sistema di controlli approfondito, volto a portare sullo store solo contenuti sicuri e di qualità. Questo anche grazie alle partnership siglate con alcuni importanti sviluppatori di app, come MobiSystem (con oltre 20 applicazioni dedicate alla produttività e al business), Skoobe (enorme biblioteca virtuale con oltre 200 mila libri) e Imperia Online LTD (uno dei più grandi produttori di giochi nel su-est europeo).

Tanti nuovi servizi in arrivo per il 2018

Insieme all'App Store, arriverà anche Huawei Video Service, una piattaforma di video in streaming che andrà ad integrarsi con il Video Player di default presente sugli smartphone dell'azienda. Per i contenuti video, Huawei si avvarrà della collaborazione di due aziende leader del settore; Under The Milky Way, distributore internazionale di film e documentari con oltre 4.000 titoli, e ATRESMEDIA, produttore spagnolo di contenuti per la TV ed il cinema.

Il colosso cinese ha anche annunciato i nuovi servizi che entreranno a far parte dell'ecosistema del brand. Automated App And Game Recommendations arriverà preinstallata su tutti gli smartphone; questo servizio permetterà agli utenti di scegliere di installare al primo avvio le app più popolari, senza doverle cercare nello store. Infine il Themes Store si arricchirà con i nuovi temi a pagamento. Insomma, davvero tantissime novità per l'azienda, che proprio ieri ha lanciato il nuovo Huawei Mate 10 Lite anche nel nostro paese.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.