ZTE Axon Multy: lo smartphone flessibile potrebbe essere lanciato prima di Samsung

zte logo

Le voci intorno al primo smartphone flessibile targato Samsung si sono fatte, nel corso dei mesi, sempre più insistenti. Il Samsung Galaxy X (col nome in codice SM-G888N0) ha ricevuto varie certificazioni, segno che l’avvento del device non dovrebbe essere poi così lontano. Ma sembra proprio che ZTE potrebbe battere sul tempo il produttore sudcoreano, rilasciando per prima il proprio dispositivo con un display flessibile, ZTE Axon Multy.

ZTE Axon Multy: lo smartphone flessibile potrebbe essere lanciato prima di Samsung

zte axon multy

Alcune fonti confermerebbero ulteriormente quanto visto in precedenza in merito al fatto che la cinese ZTE sarebbe al lavoro, assieme alla compagnia di telecomunicazioni AT&T, su uno smartphone dual-screen “trasformabile” in un tablet da 6.8 pollici. Il futuro device dovrebbe chiamarsi Axon Multy e sembra che sarà equipaggiato con due display da 1080 pixel (uno frontale ed uno posteriore); “ripiegati” formerebbero un unico pannello da 2160 x 1920 pixel.

Nonostante il design particolare, sembra che il resto delle specifiche non saranno poi così esaltanti. La fonte parla di un processore Qualcomm Snapdragon 820, un modello alquanto datato, supportato da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. L’autonomia dovrebbe essere affidata ad una batteria di 3.120 mAh, mentre lo spessore dello smartphone dovrebbero raggiungere massimo i 10 mm.

ZTE ha intenzione di battere Samsung sul tempo?

Mentre da un lato, Samsung ha più volte dichiarato che il suo primo device flessibile sarà lanciato solo quando determinate “problematiche” saranno risolte completamente (in riferimento agli ovvi limiti tecnici che questa tecnologia comporta), dall’altro sembrerebbe proprio che la rivale cinese ZTE sia pronta ad immettere sul mercato il suo modello.

Al momento non abbiamo alcuna data di uscita certa, anche se potremmo vedere il nuovo ZTE Axon Multy presentato durante una conferenza stampa indetta dalla stessa azienda, che si terrà il prossimo 17 ottobre.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.