Nonostante un hardware praticamente identico, a causa di una differenza delle partizioni software non è stato possibile installare il firmware dello Xiaomi Mi A1 a bordo dello Xiaomi Mi 5X. Ma, a quanto pare, il problema di incompatibilità è stato risolto con la creazione di un apposito porting della ROM da parte un utente del forum ufficiale.
Xiaomi Mi 5X: come installare la ROM Android One dello Xiaomi Mi A1 | Guida
Xiaomi Mi A1 è uno smartphone della linea Android One, una gamma di dispositivi realizzati dai produttori in collaborazione con Google. Questi dispositivi sono equipaggiati con l’OS del robottino verde in versione stock, quindi privi di qualsiasi personalizzazione da parte dei produttori. La realizzazione di questo porting è davvero una bella notizia per tutti gli utenti ansiosi di provare l’ebrezza di Android Stock a bordo del proprio Xiaomi Mi 5X.
Ti potrebbe interessare:
RECENSIONE | Xiaomi Mi 5X con MIUI 9 EU: un progetto in divenire?
Stando a quanto dichiarato dall’utente, la ROM risulterebbe molto fluida e soprattutto stabile. Per quanto riguarda l’usabilità, pare che la ROM sia perfettamente funzionante ed esente da problemi.
Se foste interessati a provare la ROM sul vostro dispositivo sarà necessario avere già:
- TWRP installata;
- bootloader sbloccato;
- debug USB abilitato;
- backup di sicurezza;
- batteria al 70% di ricarica.
Xiaomi Mi 5X: Guida al Flash della port ROM dello Xiaomi Mi A1
La procedura risulta alquanto semplice. Per installare il porting della ROM dello Xiaomi Mi A1 sul vostro Xiaomi Mi 5X vi basterà:
- scaricare la ROM al seguente LINK;
- riavviare il dispositivo in modalità recovery;
- procedere con l’istallazione del file scaricato;
- eseguire un wipe data;
- riavviare lo smartphone.
Al riavvio avrete la nuova ROM installata e perfettamente funzionante a bordo del vostro Xiaomi Mi 5X.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.