OnePlus One si prepara a ricevere Android 8.0 Oreo grazie al porting della custom ROM Lineage OS 15. Fermo al palo a qualche release software fa – Android 6.0 Marshmallow per l’esattezza – il primo OnePlus ricevere il supporto – non ufficiale – della Lineage OS 15.
OnePlus One con Lineage OS 15 | Guida al flash
Divenuto una delle icone più apprezzate del modding su Android, OnePlus One sembra non fermarsi davanti a nulla. Dopo quasi 3 anni e mezzo sul groppone, con un vetusto Snapdragon 801 e 3 GB di RAM, lo smartphone riesce ancora a regalare qualche sorpresa e soddisfazione. Nonostante la ROM in oggetto sia ancora un ALPHA non sono moltissimi i problemi riscontrati. La fotocamera – purtroppo – risulta essere non funzionante mentre si lamentano poi problemi di stabilità con la connessione Bluetooth.
Lineage OS 15 porta Android 8.0 Oreo su OnePlus One
Per i più coraggiosi, o per chi invece vuole rispolverare una vecchia gloria dal cassetto, la ROM è già disponibile al download e all’installazione. Sarà necessario avere già:
- TWRP installata su OnePlus One;
- bootloader sbloccato;
- debug USB abilitato;
- backup di sicurezza;
- batteria al 70% di ricarica.
GUIDA AL FLASH
- Scaricare la ROM al seguente LINK;
- scaricare le Google Apps al seguente LINK;
- mettere il file scaricato all’interno della memoria interna principale, non in una cartella;
- spegnere lo smartphone;
- avviare la TWRP con tasto di accensione e volume giù in contemporanea;
- eseguire un reset di fabbrica;
- installare il pacchetto della ROM;
- installare le Google Appps.
Dopo Xiaomi Redmi Note 4 anche OPO riceve l’ultima versione di Android grazie al lavoro degli sviluppatori.
Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi Telegram e Facebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale Telegram!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.