Come previsto, in una conferenza tenuta online dall’azienda è stato presentato lo Xiaomi Redmi Note 5A, nuovo smartphone super economico del colosso cinese e primo della serie Note ad appartenere alla sotto-categoria A (nella quale in passato abbiamo potuto apprezzare lo Xiaomi Redmi 4A). Questo smartphone è stato lanciato in due varianti, una Standard ed una High edition.
Xiaomi Redmi Note 5A ufficiale: ecco tutte le caratteristiche
Xiaomi Redmi Note 5A Standard Edition
Vediamo in primo luogo la variante Standard: come c’era da aspettarsi, caratteristica principale di questo smartphone è l’estrema economicità, pur non prescindendo da uno schermo da 5.5 pollici, nota caratteristica della serie Redmi Note. Prima differenza con il Redmi 4A è nei materiali, questa volta davvero metallici, il telefono è proposto nelle colorazioni Champagne Gold, Rose Gold e Platinum Silver, con dimensioni di 153 x 76,2 x 7,55 mm ed un peso di 150 grammi.
Venendo alle caratteristiche tecniche, troviamo un display da 5.5 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, una CPU quad-core Qualcomm Snapdragon 425 coadiuvata da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite micro SD anche in presenza di 2 SIM, grazie ad un modulo 2+1 integrato. Non troviamo alcun lettore per le impronte digitale.
Il comparto fotografico vede entrambe le fotocamere, posteriore ed anteriore, da 13 mega-pixel, la batteria è da 3.080 mAh ed il prezzo di vendita è realmente competitivo, di appena 699 yuan, pari a circa 89 euro al cambio attuale.
Xiaomi Redmi Note 5A High Edition
Lo Xiaomi Redmi Note 5A High Edition non si differenzia solo per la componentistica interna ma anche i materiali sono differenti. Troviamo, infatti, un vetro Corning Gorilla Glass 2.5D a protezione del display. Le dimensioni, pur se similari, vedono un maggior spessore, di 7,7 mm ed un peso di pochi grammi superiore, ovvero di 153 grammi. In questo caso, però, è previsto anche il lettore per le impronte digitali posteriore.
Il telefono, pur presentando lo stesso display da 5.5 pollici con risoluzione HD, vede la presenza di un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 435, coadiuvato da 3/4 GB di RAM e con 32/64 GB di memoria interna. Cambia anche il sensore fotografico posteriore, da 16 mega-pixel, mentre l’anteriore resta da 13 mega-pixel. Identica la batteria da 3.080 mAh e lo slot 2+1 per SIM e micro SD. In questo caso i prezzi saranno di 899 yuan (pari a circa 114 euro) per la variante da 3/32 GB e 1.199 yuan (pari a circa 153 euro) per la variante da 4/64 GB. Tutte le varianti saranno in commercio a partire da domani, 22 agosto.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.