Xiaomi Mi MIX 2: al direttore marketing piacciono gli ultimi render trapelati?

xiaomi mi mix 2 render nuovo

Xiaomi Mi MIX è, senza alcuna ombra di dubbio, lo smartphone che durante lo scorso anno si è maggiormente distinto in termini di estetica ed originalità. Come abbiamo potuto constatare, il concept phone del colosso cinese dell’elettronica non è esente da difetti, ma è innegabile l’impatto che ha avuto sugli altri grandi (e non) brand, che hanno deciso di seguire le orme di questo nuovo tipo di design. Per questo motivo, il suo successore, lo Xiaomi Mi MIX 2 è atteso con parecchio interesse da parte di utenti e addetti ai lavori, con conseguente rilascio più o meno costante di nuove informazioni, rumors e render che cercano di indovinale l’aspetto finale del nuovo dispositivo. E proprio in merito a ciò, è apparso un post su Weibo che parrebbe confermare un immagine render che abbiamo visto proprio in questi giorni.

Xiaomi Mi MIX 2: al direttore marketing piacciono gli ultimi render trapelati?

xiaomi mi mix 2 render nuovo

In precedenza, vi avevamo mostrato un’immagine render che mostra un ipotetico design definitivo del nuovo Xiaomi Mi MIX 2; inoltre, il leaker di Weibo che ha postato l’immagine, ha dichiarato che l’uscita dello smartphone è prevista per la metà del mese di settembre, con un prezzo al lancio di 4999 yuan, pari a circa 637 euro al cambio attuale.

xiaomi mi mix 2 Zang Zhiyuan weibo

Ebbene, in un recente post su Weibo, Zang Zhiyuan, direttore marketing dell’azienda, ha ri-postato la suddetta immagine, accompagnandola con l’enigmatico commento “P’s good”. I media cinesi ipotizzano che il significato di questa misteriosa frase possa essere “Photo is good”: ovviamente non è dato di sapere se i toni utilizzati da Zang Zhiyuan siano ironici oppure no; ma nel caso non lo siano affatto, ciò starebbe ad indicare che l’immagine, pur non essendo reale, si avvicini tantissimo al design finale del nuovo dispositivo Xiaomi. O forse significa, semplicemente, che il direttore marketing ha apprezzato il lavoro dell’utente; purtroppo non possiamo avere certezze al riguardo.

E intanto Xiaomi MI MIX subisce un forte calo di prezzo

Per quanto riguarda il resto delle informazioni (quelle riguardanti la data di lancio ed il prezzo), Zang Zhiyuan non si sbilancia. Eppure, proprio in questi giorni, è avvenuto un fatto davvero insolito: lo Xiaomi Mi MIX nella versione esclusiva da 6 GB di RAM e 256 GB di ROM ha subito un abbassamento di prezzo di ben 500 yuan, passando da 3999 a 3499 yuan, pari a circa 446 euro al cambio attuale. Stessa sorte per il device nella versione da 4 GB di RAM e 128 GB di ROM, che sembra aver subito un calo del prezzo di 300 yuan, scendendo da 3499 a 3199 yuan, pari a circa 407 euro al cambio attuale.

xiaomi mi mix calo di prezzo
Tale cambiamento di prezzo potrebbe non rappresentare un caso, ma essere funzionale al lancio del nuovo Xiaomi Mi MIX 2 in tempi brevi. Ovviamente questa è solo un’ipotesi e per il momento restiamo in attesa di notizie ufficiali da parte dell’azienda.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.