OUKITEL K3: annunciate le specifiche tecniche del nuovo quad camera

OUKITEL K3-4

Verso la fine del mese scorso, OUKITEL ha annunciato un nuovo smartphone dotato di un’interessante insieme di caratteristiche: quattro sensori fotografici (due posti frontalmente e due anteriormente), una capiente batteria da 6000 mAh e un corpo con vetro curvo ai bordi su entrambe le facce. Ad oggi, l’azienda ha finalmente rilasciato le specifiche tecniche complete del nuovo OUKITEL K3.

OUKITEL K3: annunciate le specifiche tecniche del nuovo quad camera

OUKITEL K3-4

Come recita lo slogan, “Power in Beauty”, l’azienda ha puntato molto sia sul design che sulla componente hardware, con un occhio di riguardo soprattutto sotto l’aspetto inerente l’autonomia: OUKITEL K3 è infatti un battery phone caratterizzato da un’ampia batteria da 6000 mAh, che garantisce, a detta dell’azienda, fino a 400 ore di autonomia in stand-by, con un tempo di ricarica completa pari a circa 2 ore (grazie alla ricarica rapida da 9V/2A).

Per quanto riguarda l’elemento “Beauty” decantato dallo slogan, ci troviamo di fronte ad un dispositivo dotato di vetro curvo su entrambe le facce: il display SHARP misura 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), protetto da un vetro 2.5D; presenta, inoltre, un frame in metallo che corre tutt’intorno, realizzato con taglio CNC; la parte posteriore è anch’essa in vetro curvo ai bordi.

OUKITEL K3 è equipaggiato con un processore octa-core MediaTek MT6750T con una frequenza massima di 1.5 GHz e una scheda grafica ARM T860 MP3, supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di ROM (espandibile con micro-SD).

L’azienda ha puntato molto sul comparto fotografico, come uno dei punti di forza di questo device: OUKITEL K3 è, infatti, dotato di quattro sensori fotografici, due posteriori da 13 + 2 mega-pixel (interpolati a 16 mega-pixel) e due anteriori sempre da 13 + 2 mega-pixel (interpolati a 16 mega-pixel).

OUKITEL K3-5

Infine, lo smartphone monta Android 7.0 Nougat e presenta il sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali posto frontalmente.

OUKITEL K3 farà il suo debutto ufficiale a settembre e sarà disponibile in due differenti colori: Jet Black e Blue. Restiamo in attesa di informazioni riguardo al prezzo, ma l’azienda ha già specificato che sarà altamente competitivo, nonostante il design elegante e le ottime specifiche.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.