Non manca molto al lancio di Meizu M6 Note, il nuovo smartphone di fascia mid-range dell’azienda. Dopo vari modelli più o meno similari fra loro, fra design e specifiche, in molti sperano in una ventata d’aria fresca. In queste nuove foto dal vivo vediamo che, almeno per quanto riguarda la parte frontale, non ci saranno cambiamenti. Quello che invece non è del tutto chiaro riguarda il comparto hardware. Se negli scorsi giorni si è parlato della possibile presenza dell’Helio P23 di MediaTek, queste immagini non confermerebbero la teoria.
Infatti, CPU-Z ci mostra la presenza dell’MT6757, ovvero l’Helio P20. Tuttavia, la frequenza di clock è settata a 2.39 GHz, leggermente superiore ai 2.3 GHz del P20. Dunque potrebbe trattarsi effettivamente del P23, anche se la parte grafica non sembrerebbe corrispondere. Il nuovo chipset dovrebbe ereditare la GPU PowerVR GT400 Plus vista sull’Helio X30, mentre qua vediamo la ARM Mali-T880, la stessa scheda grafica di P20 e P25. Ricordiamo, inoltre, che Meizu M6 Note dovrebbe essere dotato di dual camera posteriore, componente supportato sì dal P25 ma non dal P20.
Nuove foto per Meizu M6 Note con specifiche contraddittorie
Secondo quanto trapelato fino ad oggi, il Meizu M6 Note dovrebbe basarsi MediaTek MT6757, realizzato a 16 nm. Ciò comporterebbe la presenza di un processore octa-core con architettura ARM Cortex-A53 ed un clock fino a 2.39 GHz. La parte grafica sarebbe quindi affidata alla GPU ARM Mali-T880, mentre lato memorie possiamo ipotizzare 3 / 4 GB di RAM LPDDR4X dual channel e 32 / 64 GB di memoria interna.
Proseguendo, il display di Meizu M6 Note dovrebbe essere un’unità da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel. Oltre al classico sensore mTouch, sul fronte dovremmo trovare un sensore fotografico da 5 mega-pixel. Sul retro, invece, troveremo una dual camera da 13 mega-pixel, probabilmente con sensori Sony IMX258. Concludiamo con la batteria, un’unità da 4000 mAh. Il prezzo previsto ammonta a 1599 yuan, ovvero circa 200 euro al cambio attuale.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.