In passato vi abbiamo già mostrato come installare la recovery TWRP e ottenere i permessi di root su molti dei più recenti device Huawei. Tra le nostre guide non poteva quindi mancare quella dedicata ad Honor 9, flagship da 5.15 pollici di diagonale dell’ormai celebre sub-brand del colosso cinese.
La presenza di una recovery custom come la TWRP, lo ricordiamo, permette l’installazione di pacchetti zip non firmatidal produttore ed è di conseguenza un prerequisito fondamentale per molte operazioni di modding. Anche la procedura per il conseguimento dei privilegi di root che vi mostreremo in questo tutorial, in effetti, prevede l’installazione di Magisk esfrutta di conseguenza la presenza della TWRP.
Honor 9: recovery TWRP e permessi di root
La guida è pensata per Honor 9 con sistema operativo EMUI 5.1 (Android Nougat) e prevede la presenza di un bootloader sbloccato. Prima di procedere, dunque, sarà necessario seguire la procedura di sblocco ufficiale proposta da Huawei. In seguito, grazie al nostro tool GizFlasher, potremo eseguire l’installazione della TWRP da fastboot in maniera del tutto automatica.
IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.