PayPal, nota azienda di servizi di pagamento online, continua a consolidare la sua presenza sul mercato digitale, annunciando una partnership con Baidu, il principale motore di ricerca in lingua cinese.
PayPal: partnership con Baidu per entrare nel mercato digitale cinese
La partnership tra le due aziende consentirà, ai circa 100 milioni di possessori di conti Baidu e PayPal cinesi, di effettuare pagamenti verso oltre 17 milioni di utenti commerciali PayPal al di fuori della Cina.
Gli accordi raggiunti tra i due colossi non sono un caso isolato, ma si inseriscono in un piano strategico per preciso da parte di PayPal, finalizzato a rafforzare ed espandere la sua posizione all’interno del mercato digitale. Solo nel mese di luglio, accordi simili sono stati effettuati con altri due noti marchi: Apple – gli utenti di iTunes possono ora acquistare giochi, musica, film ed effettuare acquisti in app tramite PayPal – e SamsungPay – i cui utenti americani potranno decidere di pagare tramite PayPal negli store in cui Samsung Pay è accettato.
“Important strategic partnerships are broadening the relevance of PayPal’s platform and increasing PayPal’s addressable market” dichiara l’azienda in merito a tali accordi.
Per quanto riguarda Baidu, l’unione commerciale con il gigante dei pagamenti sicuri in rete rappresenta un modo rapido per rendersi più competitivo con le principali società cinesi di portafogli mobili, Alipay di Alibaba – che conta circa 500 milioni di utenti – e WeChat Pay di Tencent – con circa 600 milioni di utenti. Viste tali cifre, è abbastanza facile capire che, insieme, posseggono più del 90% dei conti su mobile cinesi: secondo un rapporto stilato dalle Nazioni Unite, pare che le due società insieme abbiano veicolato quasi 3.000 miliardi di dollari di pagamenti online, soltanto nel 2016 – rispettivamente 1.700 miliardi per Alipay e 1.200 miliardi per WeChat Pay.
Dato che entrambe le società dai numeri stratosferici hanno recentemente iniziato una collaborazione con Stripe – altra piattaforma di pagamento digitale – per espandere l’uso dei propri strumenti di pagamento al di fuori del territorio cinese, non sembra cosi strana la decisione di Baidu di fare altrettanto, attraverso un colosso come può essere PayPal.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.