ZUK: Lenovo cancella il sito ufficiale cinese

Come abbiamo visto in precedenza, Lenovo è intenzionata ad accorpare tutta la produzione smartphone sotto lo storico marchio Moto, cancellando il sub-brand ZUK ed oggi ne abbiamo avuta un’ennesima prova.

ZUK: Lenovo cancella il sito ufficiale cinese

ZUK Lenovo

Dopo le prime conferme ufficiali, si passa ai fatti: siamo nella fase finale di un processo di chiusura che segna la fine di uno dei brand più apprezzati dal pubblico, sia in madrepatria che in Europa. Infatti, dopo la chiusura del forum bbs.zuk.com, anche il sito ufficiale di ZUK è stato chiuso ed il link reindirizza automaticamente alla pagina ufficiale cinese di Motorola (motorola.com.cn).

La divisione ZUK è stata quindi ufficialmente cancellata. Tutto il suo team era già stato trasferito nelle settimane precedenti – lo stesso co-fondatore di ZUKChen Xudong, era tornato al ramo PC dell’azienda – e la decisione rientra nel piano di Lenovo di accorpare tutta la produzione smartphone sotto lo storico marchio Moto, cancellando anche le proprie serie di dispositivi (come VIBE e Lemon).

Per quanto riguarda la ZUI (la ROM in dotazione ai dispositivi ZUK), il cui destino era ancora incerto, arriva finalmente la conferma ufficiale: verrà mantenuta per il solo mercato cinese, mentre i telefoni Moto in Europa e Stati Uniti continueranno ad essere dotate di Android in una versione quasi identica a quella Stock.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.