In Cina attesi un miliardo di utenti 4G LTE entro fine dicembre

4G LTE Cina

Praticamente tutti sanno che la Cina è il paese più popoloso in assoluto al mondo (nonostante l’India dovrebbe superarla presto), con una popolazione di circa 1,37 miliardi di persone. Tra queste, circa il 65 percento utilizza connessioni 4G LTE: parliamo di 884 milioni di persone circa!

In Cina attesi un miliardo di utenti 4G LTE entro fine dicembre

Questo numero è in continuo aggiornamento e secondo la GSMA Intelligence, China Mobile, China Unicom e China Telecom hanno acquistato ben 20,6 milioni di clienti che usufruiscono della connettività 4G in un mese e ben 123,2 milioni nell’anno solare. Più nello specifico, China Mobile ha guadagnato 10,4 milioni di clienti in un solo mese (raggiungendo i 594 milioni), China Unicom ne ha guadagnati 5,4 milioni (per un totale di 139 milioni) e China Telecom 4,8 milioni (raggiungendo i 152 milioni).

4G LTE Cina

Questi numeri, rapportati anche al fattore di crescita annuale, dovrebbero portare al superamento della quota di un miliardo di utenti delle reti LTE entro la fine di dicembre del 2017, un numero impressionante se pensiamo che in tutto il mondo le persone connesse alle reti 4G sono 2,19 miliardi e ci si aspetta di arrivare alle 2,45 miliardi di utenze nel 2018, più di due quinti delle quali, quindi, sarebbero cinesi.

Questi numeri offrono un quadro ancora più chiaro dell’importanza per i produttori, cinesi e non, della conquista di questo mercato e, d’altra parte, ci offrono una spiegazione ulteriore al boom di case di produzioni cinesi in questo settore.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.