Vivo X9s con chip DSP mostra le sue potenzialità in alcuni scatti

Vivo X9s

Vivo X9s è l’ultimo smartphone del produttore cinese che, come sempre, si distingue per la sua bontà in ambito fotografico. Tutto ciò in parte è reso possibile anche all’implementazione di un chip DSP.

Per chi non lo sapesse DSP è l’acronimo di Digital Signal Processor ed è un processore che viene integrato all’interno di uno smartphone per fornire maggiore potenza, in questo caso alla fotocamera, per eseguire le varie operazioni in maniera decisamente più rapida, e con meno ritardo.

Vivo X9s con chip DSP mostra le sue potenzialità in alcuni scatti

Vivo X9s fa largamente uso del DSP dedicato in modo da enfatizzare e migliorare ulteriormente le già ottime qualità fotografiche. Uno degli esempi più importanti, ad esempio, è la possibilità di poter catturare la foto nativamente sia in RAW che nel più classico formato jpeg a cui siamo ormai abituati.

Il formato RAW permette di avere una migliora elaborazione in post editing in modo da poter andare a correggere alcuni effetti o sbavature che si sono presentati in fase di scatto. A ciò si possono anche aggiungere alcuni effetti grafici o accorgimenti tali da far risultare la foto decisamente più accattivante.

Da come si evince dagli scatti, la qualità fotografica della camera da 16 mega-pixel con flash a LED, sensore da 1/2.8 pollici e PDAF è davvero elevata. C’è da considerare anche il lavoro fatto in post editing ma la qualità generale degli scatti è sicuramente valida. Anche la Dual Camera frontale da 20 mega-pixel con soft LED flash + 5 mega-pixel riesce a ottenere ottimi risultati finali.

Ciò che più stupisce è senza dubbio il risultato delle foto in notturna o in condizioni di luce scarsa. Anche qui sicuramente molto accattivante il lavoro di editing ma il sensore principale ha decisamente garantito un’ottima cattura della luce e non va ad impastare gli scatti.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.