Mentre sul “fronte europeo” sappiamo che l’azienda terrà ufficialmente un Keynote il 31 agosto ad IFA 2017 probabilmente focalizzato sul lancio di nuovi smartphone, “in casa” (ovvero in Cina) Lenovo sembra volersi concentrare su altri settori, come, ad esempio, quello dell’Intelligenza Artificiale.
Stando a quanto trapelato da alcuni teaser (l’invito e alcune stampe pubblicitarie), infatti, il prossimo 20 luglio a Shanghai la compagnia cinese terrà una conferenza che, nell’ambito della terza edizione del “Tech World“, focalizzata proprio sull’AI, avrà come tema “A world powered by AI“.
Lenovo: nuova conferenza sull’Intelligenza Artificiale
Tale concetto è perfettamente rappresentato da una donna cyborg che tende la mano ad un bambino, come per invitarlo (e con lui figurativamente invitare il genere umano) a percorrere la strada, appunto, della tecnologia focalizzata sull’Intelligenza Artificiale.
C’è da dire che Lenovo non è nuova del settore, in quanto già da anni (circa 10) non solo collabora con Rui Yongbo, esperto e ricercatore del settore, ma ha anche istituito una task force di R&S in materia.
La pianificazione strategica di Lenovo, quindi, è fortemente orientata all’AI e sarà interessante vedere come questa sarà implementata nei futuri dispositivi dell’azienda.
A proposito dei nuovi device, invece, come anticipavamo in premessa, Lenovo sarà presente all’IFA di Berlino 2017 e nell’ambito della manifestazione presenterà, molto probabilmente, non solo l’atteso P3, il successore dell’apprezzato battery phone del brand, ma anche altri smartphone low-cost successori di K6, K6 Power e K6 Note.
Lo scorso 5 luglio, invece, l’azienda ha già ufficializzato il nuovo smartphone di fascia medio-alta Motorola Moto Z2 Play, per il quale vi rimandiamo alla nostra anteprima dalla presentazione italiana tenutasi a Milano.
In chiusura, vi lasciamo con le specifiche complete del neo-ufficializzato dispositivo e alla nostra video anteprima.
Motorola Moto Z2 Play scheda tecnica:
- Display AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 626 da 2.2 GHz;
- 4 GB di RAM;
- batteria da 3000 mAh con ricarica rapida in uno spessore di 5.99 mm;
- supporto alle Moto Mods;
- fotocamera posteriore da 12 mega-pixel con apertura f/1.7 e tecnologia Dual Pixel, autofocus ibridio (laser + PDAF) e pixel da 1.4 um;
- sistema operativo Android 7.1.1 Nougat;
- 64 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD fino a 2 TB;
- lettore di impronte digitali frontale;
- Wi-Fi 802.11 a/b/g/n dual band 2.4+5 GHz;
- Bluetooth 4.2;
- NFC;
- USB Type-C;
- mini-jack da 3.5 mm;
- radio FM;
- GPS, A-GPS, GLONASS;
- resistenza all’acqua e agli schizzi;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel con apertura f/2.2.
Motorola Moto Z2 Play video anteprima:
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.