LeEco interrompe le riparazioni di smartphone in Cina

leeco logo

Altro giorno e altra brutta notizia da LeEco. Sembrerebbe che il produttore cinese abbia interrotto la riparazione dei propri smartphone, dismettendo anche alcuni centri di assistenza in Cina.

In madrepatria il malcontento è alto e anche diversi notiziari e programmi televisivi riportano come l’azienda possa essere ormai sull’orlo del fallimento. Gli smartphone non possono essere più riparati e le componenti sostitutive sono praticamente introvabili ovunque.

LeEco interrompe le riparazioni di smartphone in Cina

Molti clienti riportano infatti che i tentativi di contattare l’azienda o i vari centri di assistenza siano decisamente inutili, poiché l’azienda è come se fosse diventata un vero e proprio fantasma, non rispondendo a mail e telefonate.

Alcuni responsabili di LeEco, intervistati sull’accaduto, hanno poi commentato affermando di non essere a conoscenza di se e quando saranno mai consegnate le componenti di ricambio che sarebbero dovute arrivare. Alcuni clienti si sarebbero quindi rivolti allo Shanghai Consumer Protection Committee per il supporto post vendita praticamente inesistente.

Secondo l’articolo 24 della “Legge a tutela dei consumatori” i clienti potranno chiedere al venditore di avere o un telefono sostitutivo ex novo o il rimborso economico nel momento in cui sorgessero delle problematiche nelle riparazioni e in caso di latitanza dell’azienda stessa.

Ti potrebbe anche interessare:

LeEco non acquista Vizio e scatta la denuncia da 100 milioni di dollari

Più si va avanti col tempo e più la situazione sembra essere disperata per LeEco, che potrebbe ben presto ricevere un’ingiunzione per procedura fallimentare direttamente da parte del China Securities Regulatory Commission, la quale starebbe appunto esaminando la situazione economica dell’azienda e potrebbe pronunciarsi per la chiusura e una denuncia per truffa a danno dei consumatori.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.