Koobee Doo H9: ecco il clone cinese del nubia Z17

Koobee Doo H9

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una strana tendenza di mercato adottata da alcuni produttori cinesi minori di smartphone in merito alla “clonazione” non sono di smartphone più occidentali come Samsung ed Apple ma anche di soluzioni interne come Xiaomi o Meizu.

Quest’oggi vi parliamo del Koobee Doo H9, un dispositivo il cui nome non vi dirà nulla ma che sulla carta copia e si ispira direttamente ad un altro smartphone cinese: il nubia Z17.

Koobee Doo H9: ecco il clone cinese del nubia Z17

Koobee Doo H9

È doveroso precisare che ormai gli smartphone sono tutti simili in termini di design e che spesso produttori come Apple e Samsung fanno scuola ispirando altre aziende che ne riprendono le linee estetiche modificandole solamente in parte.

Il Koobee Doo H9 riprende il design del nubia Z17 sia per quanto concerne la back-cover che per il display con un pannello borderless che sfrutta una tecnologia simile a quella adottata da nubia. Rispetto allo Z17, il Koobee Doo H9 monta un’unità da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel.

Il comparto hardware è caratterizzato da un processore octa-core MediaTek MT6750 accompagnato da 4 GB di RAM LPDDR3 e 64 GB di memoria interna eMMc 5.1. Il modulo fotografico posteriore è caratterizzato da una dual camera da 16 + 13 mega-pixel mentre la batteria è da 3000 mAh.

Il  è disponibile all’acquisto in Cina ad un prezzo non molto concorrenziale di 2199 yuan, circa 283 euro al cambio attuale.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.