L’azienda cinese 360, nata originariamente con il brand QiKu, non è certo tra le più aperte al mondo del modding. Anche azioni relativamente semplici, come lo sblocco del bootloader e l’installazione di una recovery TWRP (necessaria ad esempio per ottenere i permessi di root o installare una ROM custom) diventano particolarmente ostiche per i device di questo produttore. Nel caso di 360 N4s versione Mediatek, tuttavia, la community ha trovato una strada per raggiungere questi obbiettivi: ecco la procedura completa!
Nel corso di questo tutorial faremo uso di SP Flash tool, programma sviluppato da Mediatek per l’aggiornamento e l’unbrick dei device basati sui SoC del chipmaker cinese, per installare un preloader che consenta lo sblocco del bootloader tramite i consueti comandi fastboot. In seguito, utilizzando lo stesso tool, eseguiremo il flash della recovery TWRP che verrà infine sfruttata per ottenere i permessi di root.
360 N4s: sblocco bootloader, TWRP e root
La guida non richiede prerequisiti particolari, ma utilizza programmi disponibili esclusivamente per PC con sistema Windows. Segnaliamo inoltre come sia fondamentale, al fine della corretta riuscita della procedura, abilitare lo sblocco OEM dalle impostazioni sviluppatore ed eseguire il primo boot in recovery dopo il flash della TWRP per evitare che il sistema ripristini la recovery originale.
IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.