OnePlus 5: sarà migliorata la registrazione audio | Video ufficiale

oneplus 5 presentazione ufficiale

Una delle lamentele più grandi evidenziate dagli utenti OnePlus fin dal lancio del OnePlus One è nella non altissima qualità delle registrazioni audio catturate dal telefono, soprattutto in situazioni non propriamente semplici come possono essere, ad esempio, un concerto o una festa. A quanto pare, però, OnePlus 5 cambierà radicalmente registro e l’azienda ce lo assicura pubblicando delle prove: un video ufficiale!

OnePlus 5: sarà migliorata la registrazione audio | Video ufficiale

Lo stesso Carl Pei, co-fondatore del brand, scrive nella nuovissima sezione del sito ufficiale dedicata al prossimo flagship killer dell’azienda, indicando che gli sviluppatori cercano da sempre di venire incontro alle esigenze degli utenti, sia negli update software che nei delicati momenti in cui si progetta un nuovo dispositivo. Naturalmente non sempre è possibile accontentare tutti e, molte volte, non può un semplice update risolvere una situazione.

Il problema della scarsa qualità delle registrazioni in presenza di forti rumori, però, è finalmente diventato prioritario e OnePlus 5 dovrebbe radicalmente migliorare lo stato delle cose. Secondo quanto riferito le implementazioni hanno visto sia un miglioramento dell’hardware che l’assegnazione di un gruppo di ingegneri all’ottimizzazione del sistema audio. Il miglioramento, come potrete ascoltare in questo video che ci mostra la differenza tra l’audio catturato da un OnePlus 3 ed un OnePlus 5 in un night club, è veramente immenso.

Secondo quanto riferito da Carl Pei, poi, questo è solamente un esempio degli sforzi che l’azienda sta compiendo per risolvere quelle che sono state le criticità evidenziate dai fan del brand e che, quindi, ci possiamo aspettare altre piacevoli novità da OnePlus 5.

Naturalmente è difficile farsi un’idea di ciò che sarà realmente il nuovo top di gamma dell’azienda e, sopratutto, se sarà mantenuto ancora il rapporto qualità-prezzo che l’ha resa ciò che è ora (cosa messa in dubbio da  alcuni rumor), ma è certo che, se proprio l’audio e la fotocamera sono stati oggetto delle maggiori attenzioni, vuol dire che davvero OnePlus sta cercando di migliorare i suoi punti deboli.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.