In queste ore è spuntato su YouTube un video che mostra i problemi relativi al Wi-Fi di cui soffrirebbe alcune unità del OnePlus 5. Come mostrato, la ricezione del segnale si interrompe una volta impugnato il telefono, in maniera non molto differente all’antenna gate di iPhone 4. Secondo quanto specificato dall’utente in questione, questa problematica si riscontra soltanto durante l’utilizzo della banda ac a 5 GHz.
Andando poi a cercare online, è possibile trovare altre testimonianze di questo tipo, anche se i problemi sembrerebbero essere in parte differenti. Ciò potrebbe dipendere da un problema software, arginabile tramite futuri update. Fra l’altro, proprio in queste ore è già arrivato un primo aggiornamento che va a risolvere alcuni bug. Se foste fra i possessori di OnePlus 5 ed aveste riscontrato problemi di questa natura segnalatecelo nei commenti.
OnePlus 5: alcune unità soffrono di problemi con il Wi-Fi
https://www.youtube.com/watch?v=91iyxSzmSAI
OnePlus 5 – Prezzo e data di vendita
Il OnePlus 5 è disponibile in due colorazioni, ovvero Midnight Black e Slate Grey. Le vendite saranno avviate a partire dal 27 giugno ad un prezzo di 499 euro per la variante da 6 / 64 GB, mentre la variante da 8 / 128 GB è acquistabile a 559 euro. Come al solito, è disponibile tramite lo store ufficiale di OnePlus che, tramite questo link, vi garantisce 20 euro di sconto sull’acquisto di accessori in bundle con lo smartphone.
OnePlus 5 – Scheda tecnica
- Display Optic AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, densità di 401 PPI e vetro curvo 2.5D;
- spessore di 7.25 mm;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835 con architettura Kryo: 4 x 2.35 GHz + 4 x 1.9 GHz;
- GPU Qualcomm Adreno 540 a 710 MHz;
- 6 / 8 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel;
- 64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile;
- lettore d’impronte digitali frontale;
- doppia fotocamera posteriore Sony IMX398 ed IMX350 da 16 + 20 mega-pixel con apertura f/1.7 – 2.6, stabilizzazione EIS e doppio flash LED;
- fotocamera anteriore da 16 mega-pixel;
- supporto dual SIM 4G LTE;
- Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, USB Type-C, GPS / A-GPS / GLONASS;
- batteria da 3300 mAh con ricarica rapida Dash Charge;
- sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria OxygenOS 4.5.
Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi Telegram e Facebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale Telegram!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.