Sul Play Store sono presenti numerose app in grado di effettuare scatti in modalità RAW, ma poche di queste possono garantire un’ottimizzazione software paragonabile a quella ottenuta da Huawei con la fotocamera stock della sua EMUI. La possibilità di catturare foto RAW in formato .dng è d’altra parte prevista nativamente su molti device del colosso cinese, di solito semplicemente disattivata a livello firmware.
La cattura di foto RAW, lo ricordiamo, consente di registrare tutte le informazioni rilevate dal sensore del modulo fotografico senza perdite dovute ad interpolazioni e compressione. Si tratta di una modalità di scatto particolarmente utile ai più esperti, che possono così ritoccare in un secondo momento le foto mantenendo il massimo della qualità.
Huawei: foto RAW con la camera stock EMUI
In questa guida, testata su P9 Lite e Honor 6X ma potenzialmente compatibile con molti altri device del gigante asiatico, vi mostreremo dunque come sbloccare questa capacità latente attraverso la modifica di un file di sistema. Unico prerequisito è la disponibilità dei permessi di root.
IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.
Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Huawei). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.