Vivo XPlay 6 arriverà in una versione più economica

Vivo Xplay 6

Vivo XPlay 6 è il top di gamma dell’azienda cinese annunciato ormai più di un anno fa. Nonostante non sia recentissimo il Vivo XPlay 6 può vantare ancora un hardware estremamente interessante, potente e soprattutto con la peculiarità di avere uno schermo Dual Edge.

Oltre ad alcune passate limited Edition, Vivo XPlay 6 arriva ora in una variante più economica ma non per questo meno potente. La nuova versione dello smartphone avrà in dote sempre ben 6 GB di RAM ma una memoria interna dimezzata e di “soli” 64 GB.

Vivo XPlay 6 arriverà in una versione più economica

Per il resto delle specifiche tecniche non abbiamo differenze con un Vivo XPlay 6 che offre sempre un display da 5.46 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 x 1440 pixel con tecnologia Dual Edge e bordo con curvatura 2.5D.

Frontalmente, oltre al display, vediamo il tasto Home comprensivo di lettore d’impronte digitali. Nonostante lo spessore di soli 5.2 mm, troviamo implementata una batteria da 4.080 mAh con ricarica rapida Qualcomm Quick Charge. All’interno della scocca vediamo la presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon 820, affiancato dalla GPU Adreno 530, 6 GB di RAM ed – ora – 64 GB di memoria interna.

Vivo XPlay 6

Per il comparto multimediale troviamo una dual camera posteriore equipaggiata con un sensore principale SONY IMX362 da 12 mega-pixel con tecnologia Dual Pixel, apertura f/1.7, OIS a 4 assi, pixel da 1.2 μm, messa a fuoco in 0.3 s e la possibilità di effettuare bokeh grazie al secondo sensore che è da 5 mega-pixel. Recentemente Vivo XPlay 6 si è aggiornato con il supporto allo zomm 8x.

La fotocamera frontale, invece, è un sensore da ben 16 mega-pixel. Per quanto riguarda il comparto audio, su cui il produttore da sempre molta attenzione, è presente un chip audio dedicato ES9038 con 3 amplificatori Texas Instruments OPA1622. Per concludere, lato software abbiamo Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia proprietaria Funtouch 3.0 OS.

Vivo XPlay 6 – Prezzo

Vivo XPlay 6 arriverà ad un prezzo di 3.998 yuan che al cambio corrisponderebbero a circa 550 euro e disponibile nella colorazione oro e oro rosa. La versione nero opaco, rilasciata pochi mesi fa, rimarrà esclusiva per la versione da 128 GB. Se siete interessati, potrete recarvi al JD.com.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.