nubia lancerà un device con flash LED ispirato a Meizu E2? | Rumor

nubia Meizu E2

Nei giorni scorsi Meizu ha lanciato un nuovo terminale, il Meizu E2, che si contraddistingue per un particolare flash multi LED, disposto come una striscia e dotato di 4 LED di due tonalità. Secondo alcune voci provenienti dalla Cina, questo potrebbe essere solo il primo dispositivo a dotarsi di una simile tecnologia e già ci sarebbero aziende pronte a seguire l’esempio, prima tra tutte ci sarebbe nubia.

nubia lancerà un device con flash LED ispirato a Meizu E2?

A suggerirlo ci sarebbero diversi leaker di Weibo ed è stata diffusa anche una presunta fotografia di un terminale che ci mostra un il retro di un terminale che avrebbe molti punti in comune, nel design, con lo Z17 mini (del quale viene ripresa la doppia fotocamera e la banda per le antenne) e dei terminali della serie M2, vista la mancanza del lettore per le impronte digitali posteriore, al cui posto è presente il logo dell’azienda. Al fianco sinistro della dual camera, poi, ci sarebbe la striscia di quattro LED, in posizione opposta rispetto a quanto visto su Meizu M2.

nubia Meizu E2

La notizia sarebbe rinforzata da ulteriori voci che sostengono che nubia abbia richiesto in passato dei brevetti relativi a una strip LED da integrare nei suoi smartphone. Non sarebbe la prima volta per Meizu di vedere le sue innovazioni utilizzate su altri device, un po’ come era accaduto in passato con il tasto mBack, replicato su ZUK, elePhone e altri brand.

meizu e2

Permangono, però, diversi dubbi al riguardo di questa foto e di questi rumor, sia per la bassa qualità della stessa immagine che per la valutazione effettiva dell’utilità di un flash di questo tipo. Insomma, se con il tasto mBack Meizu aveva realmente lanciato un’innovazione intelligente, la mossa di realizzare una strip LED come flash, nonostante sia stata particolarmente pomposa nella presentazione, ha un po’ lasciato l’amaro in bocca in chi si aspettava qualcosa di più sostanziale.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.