Meizu X2 sarebbe il primo smartphone Meizu con dual camera: ecco scheda tecnica e prezzo

meizu x2

Se inizialmente si era ipotizzato che il Meizu PRO 7 sarebbe stato il primo smartphone dell’azienda ad introdurre l’utilizzo della dual camera, sembrerebbe che non sarà così. In queste ore è infatti spuntata in rete una foto leaked del Meizu X2, un inedito dispositivo che si fregerebbe di tale merito e del quale oggi scopriamo la presunta scheda tecnica. Nella parte posteriore vediamo collocato un doppio sensore nell’angolo in alto a sinistra, affiancato da un modulo per l’autofocus laser e da un doppio flash LED dual tone. Tuttavia, non abbiamo nessuna informazioni sui modelli dei sensori, sui mega-pixel e su eventuali funzioni di scatto particolari.

meizu logo

Meizu X2 sarebbe il primo smartphone Meizu con dual camera: ecco scheda tecnica e prezzo

Quello che invece sappiamo di Meizu X2 è il comparto hardware, il quale si basa su SoC MediaTek Helio X25, lo stesso presente a bordo del precedente PRO 6. Nello specifico, questo integra una CPU deca-core con architettura tri-cluster: 2 x 2.5 GHz A72 + 4 x 2.0 GHz A53 + 4 x 1.55 GHz A53. La parte grafica è invece affidata alla GPU ARM Mali-T880 MP4 fino ad 800 MHz ed il tutto è coadiuvato da 3/4 GB di RAM LPDDR3-800 dual channel e 32/64 GB di memoria interna, anche se non è specificato se quest’ultima sarà espandibile o meno.

Il resto delle specifiche indicate comprende un display con vetro 2.5D ed una batteria da 3350 mAh con ricarica rapida fino a 18W. Nella parte frontale, come da tradizione, trova spazio il tasto mTouch, il quale integra il lettore d’impronte digitali e le varie gestures software. Visto che si tratterebbe del successore del Meizu X, possiamo aspettarci una scocca in vetro a livello costruttivo, così come suggerito in questi render. Per quanto riguarda il prezzo di vendita, il Meizu X2 dovrebbe essere lanciato nella versione da 3/32 GB ad un costo di 1749 yuan, circa 232 euro, che sale a 1899 yuan per quella da 4/32 GB, circa 252 euro, per finire con quella da 4/64 GB a 1999 yuan, circa 265 euro.

meizu x2


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.