Tra i vari stand qua a Barcellona abbiamo anche trovato quello dell’azienda Vernee, dove abbiamo avuto modo di toccare con mano un prototipo del Vernee Apollo 2, device molto atteso ma che purtroppo subirà alcuni ritardi, vista la scarsa disponibilità del nuovo SoC Helio X30 di Mediatek.
Proprio per questo motivo il sample presente non era funzionante, tuttavia il design e la costruzione dovrebbero essere già quelle finali.
Vernee Apollo 2: scheda tecnica e hands-on! | MWC 2017
Il Vernee Apollo 2 è caratterizzato da un display da 5.5 pollici FullHD IPS, 6 o 8GB di memoria RAM affiancati rispettivamente da 64 o 128GB di memoria interna. La scocca è completamente in metallo e prevede il nuovo connettore USB Type-C, oltre ad un sensore frontale per la lettura delle impronte digitali.
Il processore è il nuovo Mediatek Helio X30 decacore, caratterizzato da tre cluster di core Cortex A53 e A73 a clock differenti. Il comparto fotografico, invece, prevede una fotocamera posteriore da 16 Mega-pixel di casa Sony, più in particolare la IMX 298, mentre frontalmente troviamo una soluzione da 8 Mega-pixel.
Android è presente nella versione Nougat 7.1; presente la banda 20 per le reti 4G LTE nostrane e il supporto alla ricarica rapida.
Vernee Apollo 2: specifiche tecniche
- Processore Mediatek Helio X30 decacore fino a 2.8 GHz;
- 6/8 GB di RAM, 64 o 128GB di memoria interna;
- fotocamera posteriore da 16 Mega-pixel (Sony IMX 298);
- fotocamera anteriore da 8 Mega-pixel;
- lettore di impronta frontale;
- scocca completamente in metallo unibody;
- USB Type-C;
- ricarica rapida;
- Android 7.1 Nougat;
- connettività LTE con banda 20.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.