In seguito all’aggiornamento di dell’UMi Plus, che ha già ottenuto ufficialmente Android 7.0 Nougat, eravamo ancora in attesa degli altri smartphone dell’azienda che erano già entrati a far parte del programma di beta testing dell’ultima versione di Android: parliamo degli UMi Super e UMi Max.
Oggi l’azienda, nel frattempo rinominatasi in UMIDIGI, ha annunciato che entrambi questi device escono ufficialmente dalla fase beta e cominceranno proprio in queste ore a ricevere l’update via OTA. Resta però la possibilità che alcuni utenti possano sperimentare difficoltà nell’upgrade o non vogliano attendere il proprio turno di aggiornamento. Per questi utenti, l’azienda ha annunciato che potranno essere seguite due strade.
UMi Super e UMi Max ricevono Android 7.0 Nougat via OTA! | Download & Changelog
In entrambi i casi sarà necessario collegarsi al sito ufficiale della community di UMIDIGI a questo link. La prima opzione consiste nel flashare, grazie all’SP Flash Tool (scaricabile qui), manualmente l’OTA (che trovate a questo link). Le istruzioni sono riportate nel sito di UMIDIGI. Altra possibilità, invece, consiste nello scaricare il file zip dagli stessi link e copiarlo nella memoria del telefono e utilizzando l’apposita voce dell’upgrade manuale nel menù delle Impostazioni.
Le novità apportate dalla ROM sono quasi esclusivamente quelle tipiche portate da Android 7.0 Nougat e consistono nel nuovo sistema di notifiche e dei quick settings, lo split-screen oltre a tanti miglioramenti e ottimizzazioni minori portati alla ricarica rapida, alla rinnovata colorazione del Flash LED, alla risoluzione di bug che affliggevano il LED di notifica, la navigazione web, e il player musicale. Inoltre è ora possibile controllare la RAM e la memoria interna nel menù “Info sul telefono“.
Altre piccole feature includono un nuovo wallpaper per la lock-screen, una nuova animazione dell’installer, nuove scorciatoie di sistema e una rinnovata interfaccia per il menù Impostazioni.
Vi lasciamo ricordandovi che GizChina.it non si assume alcuna responsabilità di eventuali danni causati dall’errato flashing dell’upgrade dei vostri UMi Super e UMi Max e che l’azienda ha promesso che i prossimi a ricevere Android 7.0 Nougat via OTA, ad aprile, saranno l’UMi Z e l’UMIDIGI Z PRO.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.