Blackview BV7000 Pro e BV8000 Pro, l’hands-on di GizChina.it | MWC 2017 | Video

Blackview BV7000 Pro BV8000 Pro MWC 2017

Assieme al già recensito BV6000, BlackView ha mostrato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona due nuovi rugged phone: BlackView BV7000 Pro e BlackView BV8000 Pro.

Il BV7000 Pro è uno smartphone pronto per il mercato. Troviamo sulla parte posteriore una fotocamera da 13 mega-pixel, affiancata da un flash LED e da un lettore di impronte digitali, posto poco più sotto. Presenti anche il logo della certificazione IP68, la quale certifica che il dispositivo è in grado di resistere ad acqua e polvere.

Blackview BV7000 Pro e BV8000 Pro, l’hands-on di GizChina.it | MWC 2017

Sempre sulla parte posteriore, troviamo lo speaker principale e diverse viti a vista, che tengono unita la struttura del device. La parte inferiore è occupata da una porta micro USB per la ricarica, protetta da una guarnizione; sul lato sinistro è posto lo slot per inserire due SIM e la micro SD mentre sul lato opposto possiamo notare il pulsante di accensione e il bilanciere del volume.

Il pannello frontale vede la presenza di un display IPS da 5 pollici di diagonale, con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel, e dei tre pulsanti capacitivi Back, Home e Menu, non retroilluminati. Il lato software del BV7000 Pro è gestito da Android 6.0 Marshmallow e, purtroppo, non sappiamo se verrà commercializzato con questa o con l’ultima release di Google, la 7.0 Nougat.

Riguardo le specifiche tecniche, il rugged phone è mosso da un processore MediaTek MT6750P con clock da 1.5 GHz, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il comparto fotografico vede la presenza di una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e di una frontale da 8 mega-pixel.

L’azienda cinese ha confermato che lo smartphone sarà presto disponibile all’acquisto tramite i vari store internazionali, come ad esempio GearBest, ad un prezzo di circa 160 euro e andrà a sostituire l’attuale BV6000.

BV8000 Pro con 6 GB di RAM e Android 7.0 Nougat

Passando al fratello maggiore, ovvero il BlackView BV8000 Pro, ci troviamo di fronte ad un telefono sicuramente più potente di quello visto poco fa. Al suo interno, infatti, è presente un processore octa-core MediaTek Helio P20, coadiuvato da ben 6 GB di RAM e troviamo pre-installato Android nella versione 7.0 Nougat.

Sulla back-cover è presente la fotocamera principale da 16 mega-pixel, affiancata da un singolo flash LED e un altoparlante principale sulla parte bassa. La parte frontale, invece, è occupata da una fotocamera da 8 mega-pixel, da 3 pulsanti capacitivi soft-touch non retroilluminati e da uno schermo IPS da 5 pollici Full HD.

Sfortunatamente, non conosciamo nessuna informazione al momento sul prezzo e sulla disponibilità del BV8000 Pro.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Iscriviti al nostro canale YouTube per non perdere alcuna recensione, anteprima o focus!
CLICCA QUI
PS: Non dimenticare di cliccare sulla campanellina per ricevere una notifica ad ogni upload!