Oltre al presunto rilevatore di fumo previsto per essere annunciato domani, Xiaomi ha presentato nelle scorse ore un particolare specchietto retrovisore smart per auto venduto attraverso la propria piattaforma di crowdfunding e destinato ad arrivare nel nostro Paese grazie ai vari store internazionali, come ad esempio GearBest.
Lo specchietto retrovisore smart per auto della società cinese funziona attraverso dei comandi vocali e inoltre vanta un modem Wi-Fi e uno 4G. Lo schermo principale dello specchietto è dotato di un vetro riflettente con diagonale da 8.88 pollici e una risoluzione di 1920 × 480 pixel.
Xiaomi: l’azienda cinese presenta uno specchietto retrovisore smart per auto
Il dispositivo del produttore cinese supporta la navigazione tramite GPS ed è in grado di catturare video in Full HD a 30 FPS con un angolo di visione di 160° grazie a un sensore da 1/2,9″. Il modem 4G integrato nello specchio retrovisore smart di Xiaomi offre una velocità di upload di 100 Mb/s mentre in download arriva fino a 300 Mb/s.
Grazie a un sistema anti-collisione, il gadget smart avviserà il guidatore nel caso si stia avvicinando troppo velocemente a un’altra auto situata davanti. Lo specchietto smart è capace di rilevare se il guidatore sta deviando dalla propria corsia di marcia, ad esempio per via di un colpo di sonno, e può avviare le registrazioni da utilizzare in caso di incidenti.
Grazie a un’app companion, da installare sul proprio smartphone Android, e alla connettività Wi-Fi, risulterà semplice trasferire i filmati dallo specchietto retrovisore smart per guardarli in un secondo momento.
Il nuovo dispositivo di Xiaomi è disponibile sulla piattaforma crowdfunding Mi Home ad un prezzo di 999 yuan (circa 139 euro).
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.