Dopo diverse notizie sul telefono diffuse dall’azienda, finalmente il nuovo Ulefone Gemini è stato inserito sul sito ufficiale dell’azienda.
Ulefone Gemini: lanciato ufficialmente il dual camera dell’azienda | Video
Sicuramente la feature principale dello smartphone è rappresentata dalla doppia fotocamera principale, composta da un sensore da 13 mega-pixel e uno da 5 mega-pixel, dedicato agli effetti di sfocatura. La camera frontale, invece, ha un sensore interpolato a 8 mega-pixel, comprensiva dell’immancabile modalità bellezza.
Dal punto di vista delle prestazioni, queste sono garantite da una CPU MediaTek MTK6737T, coadiuvata da 3 GB di RAM LPDDR3 e 32 GB di memoria interna. Il display è un’unità da 5.5 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, la batteria è da 3250 mAh e il telefono vede la presenza del giroscopio.
La scocca del telefono è realizzata in metallo, tagliato con metodo CDC da un unico blocco di lega di alluminio-magnesio. Il lettore per le impronte digitali è presente frontalmente, integrato all’interno del tasto home, e può essere utilizzato per rispondere a chiamate, scattare fotografie, catturare screenshot e altre funzioni.
Gli altri tasti, invece, sono virtuali ma possono eventualmente essere completamente disattivati utilizzando il tasto home anche come tasto back. Il sistema operativo nel quale viene commercializzato è Android 6.0 Marshmallow, in versione stock, ma in pochi mesi dovrebbe essere pronto l’aggiornamento a Nougat.
Per quanto riguarda le colorazioni nelle quali è proposto, possiamo acquistare l’Ulefone Gemini in nero, argento e oro. Le prevendite del telefono, però, partiranno solo al termine dei festeggiamenti del Capodanno cinese ma già da ora è possibile prenotarsi (senza impegno) al seguente link per poter usufruire di uno sconto di 70 dollari da utilizzare in prevendita, su un prezzo che non è stato ancora dichiarato ufficialmente.