Nelle utime settimane OnePlus ha iniziato il rilascio dell’aggiornamento alla versione 4.0.1 della OxygenOS per OnePlus 3 e OnePlus 3T correggendo, finalmente, il tanto fastidioso bug del PlayStore riscontrato da diversi utenti con il passaggio alla nuova versione di Android che impediva il download di alcune applicazioni.
L’aggiornamento arriverà via OTA in queste ore su tutti i dispositivi. Per chi volesse, inoltre, è stata resa disponibile anche la factory image della OxygenOS 4.0.1 da flashare mediante sideload per un’installazione pulita del sistema. Consigliamo di effettuare un backup dei propri dati prima di procedere onde evitare la perdita dei files personali.
OnePlus 3/3T: rilasciata la OxygenOS 4.0.1 [Changelog e Download]
Di seguito vi riportiamo il changelog ufficiale completo dell’aggiornamento:
- Aggiornamento ad Android 7.0;
– nuovo design per le notifiche;
– nuovo design per il menu delle impostazioni;
– supporto nativo al Multi-Window;
– aggiunta la risposta rapida direttamente dalla notifica;
– possibilità di modificare in tempo reale i DPI; - aggiunte nuove opzioni per la personalizzazione delle icone della sbarra di stato;
- Shelf migliorato;
- migliorati i settaggi APN per alcuni operatori;
- corretto un bug presente nel sensore di prossimità durante le chiamate;
- migliorata la stabilità generale del sistema.
Per chi volesse aggiornare manualmente il proprio terminale può scaricare il pacchetto della rom completa tramite questo link per il OnePlus 3T o utilizzare quest’altro link per il OnePlus 3.