Nel corso del 2016 Elephone ha lanciato diversi modelli di action cam, fra cui anche una versione a 360°. Verso la fine dello scorso anno è nata MGCOOL, ovvero la sussidiaria dedicata alla produzione di accessori.
Fra questi è in arrivo la MGCOOL Explorer 2, action cam con supporto alla registrazione dei video in 4K: ecco alcuni dettagli delle specifiche tecniche.
MGCOOL Explorer 2 4K integrerà la connettività GPS
La MGCOOL Explorer 2, oltre ad offrire la possibilità di filmare in formato 4K a 30 fps, integra la registrazione con codec H.265. Il principale vantaggio offerto è circa il doppio del rapporto di compressione, anche se i risultati di efficienza di compressione variano a seconda del tipo di contenuto e delle impostazioni di encoder. Ciò significa che un file video codificato con HEVC può occupare la metà dello spazio dello stesso file H.264 senza cambiare la qualità.
Le altre caratteristiche interessanti comprendono la presenza di un display touchscreen, con cui gestire più rapidamente l’action cam, e la connettività GPS. Con quest’ultima sarà così possibile scattare foto e registrare video e tracciare la mappa dei luoghi visitati.
Per quanto riguarda prezzo e data di lancio non sono ancora state rivelate informazioni dettagliate, anche se MGCOOL ha affermato che l’Explorer 2 sarà proposta ad un prezzo competitivo se rapportato alle dirette concorrenti GoPro Hero 5 e Xiaomi Yi 2.