Xiaomi potrebbe espandersi presto in altri mercati del mondo

Xiaomi potrebbe diventare presto uno dei più grandi produttori di smartphone a livello mondiale, ma fino ad ora i suoi dispositivi sono venduti ufficialmente solo in alcuni mercati. Secondo le ultime indiscrezioni, però, tale situazione potrebbe cambiare presto.

Un sito web ceco ha riportato che la compagnia cinese potrebbe lanciare delle versioni globali degli smartphone Redmi 4A, Redmi 4 e Redmi Note 4 entro la fine del 2016. Altre informazioni provenienti da un altro portale sostengono che Xiaomi potrebbe iniziare a vendere i suoi smartphone in Grecia verso la fine di questo mese. Ovviamente, entrambe le indiscrezioni non sono state confermate dall’azienda, quindi prendete il tutto con il beneficio del dubbio.

Xiaomi

Xiaomi: l’azienda pronta ad espandersi in altri mercati?

Xiaomi vende la maggior parte dei suoi smartphone, tablet e altri gadget in Cina, India e in alcuni altri paesi asiatici. Negli ultimi anni, tuttavia, il brand cinese si è espanso lentamente in altri mercati come il Brasile e il Sud Africa, quindi siamo probabilmente soltanto all’inizio.

Xiaomi ha confermato che debutterà ufficialmente al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas che si terrà a gennaio. In quest’occasione, la società prevede di lanciare un nuovo e misterioso prodotto che sarà disponibile a livello globale. È possibile anche che questo lancio globale potrebbe includere anche i paesi appartenenti all’Unione Europea.

xiaomi-redmi-4a-foto-01

Anche gli Stati Uniti sono stati oggetto di interesse da parte dell’azienda poiché lo scorso anno ha iniziato a vendere dei propri prodotti tramite il suo negozio di accessori Mi e inoltre all’inizio di quest’anno ha lanciato il set-top box Xiaomi Mi Box tramite il noto store Wallmart.

Un’ultima notizia trapelata avrebbe confermato alcuni test effettuati da Xiaomi su smartphone tramite diversi operatori statunitensi. Con l’aumento dei competitor in Cina, tra cui Vivo e OPPO, sembra abbastanza logico che la compagnia cinese vorrebbe espandersi in altri mercati.

Xiaomi Redmi note 4

La compagnia cinese potrebbe superare altre società cinesi già presenti in altri mercati

In effetti, le minori vendite ottenute in Cina dalla società potrebbero contribuire a incoraggiarla a muoversi molto più velocemente in altri paesi. Il brand cinese potrebbe volersi anche muovere rapidamente poiché i suoi prodotti sono molto apprezzati dagli utenti a causa del loro ottimo rapporto qualità/prezzo/hardware/funzionalità.

Inoltre, la società potrebbe superare altre aziende cinesi già presenti in tutto il mondo come Huawei, ZTE, Honor e OnePlus.

Naturalmente, la strada da percorrere è ancora molto lunga e inoltre ci sono alcune paure (molte di queste ingiustificate) che il governo cinese starebbe usando i telefoni per spiare le persone. Ciò potrebbe causare l’attuazione di alcune leggi per mantenere i prodotti della società fuori dagli Stati Uniti e da altri paesi.

Insomma, Xiaomi dovrà spingere fortemente per far conoscere il suo brand a tutti i consumatori del mondo effettuando anche campagne pubblicitarie sulle varie reti televisive.

xiaomi-mi-5s-plus-5