Una settimana fa Ulefone ci aveva annunciato la prossima realizzazione di uno smartphone, l’Ulefone Gemini Pro, con tre fotocamere da 13 mega-pixel (due posteriori e una anteriore) che sarà commercializzato nel primo quarto del 2017 a circa 190 euro.
Nonostante non accade di rado che le aziende attribuiscano dei nomi simili con attributi accrescitivi come, per l’appunto, “Pro” senza che in realtà esista una versione base del telefono, Ulefone ci fa sapere oggi, un po’ a sorpresa, che invece l’Ulefone Gemini base esiste e, addirittura, verrà lanciato nei prossimi giorni.
Ulefone Gemini verrà lanciato, a sorpresa, tra pochi giorni con dual camera
Rispetto al suo fratello Pro, questa versione standard conferma la presenza della doppia fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, grazie alla quale sarà possibile simulare l’effetto Bokeh, mentre la fotocamera anteriore è stata ridotta a 8 mega-pixel, anche se non mancheranno funzioni software dedicate al miglioramento dei selfie.
Resta anche il corpo realizzato interamente in metallo con scocca unibody con taglio CNC e finiture spazzolate, così come lo schermo da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, protetto da un vetro 2.5D. Il lettore per le impronte digitali, poi, sarà integrato nel pulsante Home fisico.
Venendo alle differenze, queste sono meno chiare, in quanto l’unica certezza che ci è stata fornita dall’azienda è che l’Ulefone Gemini disporrà di un processore più economico dell’Helio X27 del fratello maggiore, così come tagli di memoria minori dei 4 GB di RAM e 128 GB di storage del Pro.
Non ci resta che attendere i prossimi giorni, quindi, per avere maggiori novità sul prossimo smartphone di Ulefone.